Soleil e Delia: un confronto faccia a faccia

Per le due VIP è giunto il momento di confrontarsi una volta per tutte sulla situazione che le ha viste coinvolte con Alex

L'ingresso di Delia ha stravolto silenziosamente gli equilibri della Casa, ma ha anche un po' turbato la tranquillità di Soleil che in questi ultimi giorni ha subito numerosi crolli.

Nonostante le due non si siano ancora scontrate e confrontate dopo lo scorso venerdì, la tensione tra loro sembra essere già molto alta.

Nel corso del compleanno di Kabir, Soleil ha deciso di fare un brindisi ad Alex ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per lei nel corso di questi mesi, al contrario di Delia che ha preferito spendere dolci parole per la sua mamma.


“È stata una provocazione…” dice Delia riferendosi a quel momento.


A proposito di Alex e del momento preso in questione, Alfonso ci tiene a dire che – nonostante l'ingresso di Delia nella Casa – l'ex concorrente non ha cambiato affatto le sue abitudini e, senza esitare, ha risposto con un tweet al brindisi si Soleil.


“L'unica persona che pensa a me e mi difende, sei tu Soleil” dice Alex che, intervenendo dallo studio, ci tiene a ringraziare la sua compagna d'avventura, facendo notare a sua moglie la differenza tra lei e l'influencer.


Dopo questo breve confronto, il conduttore invita Soleil e Delia a recarsi nella Mystery per permettere alle due di confrontarsi una volta per tutte.
 

Soleil, dopo aver visto una clip riassuntiva che mostrava i due punti di vista a confronto dopo l'ingresso di venerdì, dice di non aver sentito la necessità di confrontarsi subito con Delia e commenta: “Sei venuta qui per ferire tuo marito”, ma non è tutto. L'influencer dice di voler mantenere la sua tranquillità e aggiunge: “Non ho intenzione di cedere alle tue provocazioni e alla tua rabbia”.

Delia, al contrario di quanto appena ascoltato, dice di essere entrata nella Casa con un po' di rabbia soprattutto dopo quanto accaduto con Alex. A prescindere da questo, però, sperava di ricevere più rispetto da parte sua.

“Io continuerò a stare sempre dalla parte di Alex” commenta Soleil che, grata per tutto ciò che hanno vissuto insieme, non ha intenzione di cambiare idea.

Stufa di dover ascoltare determinate cose e di doversi continuamente confrontare sia con Soleil che con Alex, Delia dice di essere pronta a chiarire una volta per tutte la situazione con Alex: “Sono stanca” aggiunge la VIP dicendo che, visti i continui tweet in risposta a Soleil, preferisce chiudere la loro storia.

L'ex concorrente, non d'accordo con lei, le consiglia di mantenere la calma e di viversi l'esperienza nella Casa cercando anche un punto d'incontro con Soleil. “Se non c'è feeling, non posso avvicinarmi” controbatte Delia.

Alfonso, a proposito di amore, ricorda le parole dette da Kabir: “Se voi due vi amate, contro l'amore nulla si può fare”; è così che il conduttore chiede alle due concorrenti di tornare nel salone della Casa, invitando l'influencer ad essere sempre sincera con sé stessa e con gli altri.

L'ingresso di Delia, dunque, ha stravolto gli equilibri della Casa e sono state diverse le reazioni dei suoi coinquilini. Se da una parte c'è chi difende l'attrice pensando che a mancarle di rispetto si stata proprio Soleil, dall'altra c'è chi invece pensa che – a prescindere dalla situazione che si era venuta a creare – nella parte della ragione c'è Soleil.

A risparmiare i commenti sulla situazione, però, non è stata di certo Nathaly la quale ha pensato che il colpevole di tutto fosse esclusivamente Alex. “In questa storia, chi fugge da lui ha vinto” è questa la frase che la VIP ha utilizzato riferendosi a quanto accaduto tra Delia e Alex, soprattutto paragonando la loro situazione sulla base di quanto vissuto personalmente nella sua vita. “Non si tratta di amore” commenta.

Alex non ha affatto apprezzato questo commento: “Devi avere rispetto per una persona che non conosci” afferma ed esige delle scuse da parte sua.

Come andrà a finire la storia tra Delia e Alex? I due riusciranno a chiarirsi e a prendere una decisione una volta per tutte? E come procederà la convivenza con Soleil nella Casa?