Soleil è l'eliminata del televoto flash

Un televoto flash coglie di sorpresa i VIP: Soleil è eliminata

A sole due puntate dalla fine di questa edizione di #GFVIP, i VIP in Casa sono ancora tanti e un altro televoto flash sta per cogliere tutti di sorpresa.

Il televoto di questa sera è uno dei più importanti di questa edizione: due VIP si sfideranno tra loro e il meno votato sarà direttamente eliminato mentre quello più votato si aggiudicherà il terzo posto in finale.

Divisi in due ambienti diversi della Casa, i VIP dovranno decidere chi mandare al televoto scrivendo su una scheda il nome del concorrente prescelto, consapevole dei rischi che la loro scelta comporta: l'eliminazione o il posto in finale.

Barù sceglie di dare una possibilità al suo amico Davide pur consapevole che in questo modo correrà il rischio di essere eliminato. Anche Giucas fa il nome di Davide: “Io lo proteggo dal primo giorno che è dentro la Casa”. L'attore, invece, fa il nome di Soleil che viene Nominata anche da Jessica. “Sono contenta di restituire un abbraccio” dice Manila, scegliendo di dare il suo voto a Soleil. Soleil sceglie di dare una possibilità a Sophie: “Mi auguro che ce la possa fare perché se lo merita veramente”. Sophie, giocando un po' di strategia, sceglie di nominare invece Giucas per non mettere a rischio nessuna delle persone che invece vorrebbe in finale insieme a lei.

Il dado è tratto: uno tra Soleil e Davide sarà definitivamente eliminato mentre l'altro andrà direttamente in finale.

Alfonso chiude il televoto e chiede ai due VIP di porsi con le spalle al LED e, prima di rivelare il volere del pubblico, chiede loro un ultimo pensiero sulla loro esperienza.

“Grazie, grazie a tutte le persone che sono qui e a quelle che da Casa hanno condiviso con me tutto quello che è successo fino a questo momento” dice Soleil, felice del suo percorso nella Casa e ringraziando il pubblico per averla sostenuta fino a questo momento. “Per me è stata un'esperienza molto dura, non l'ho mai nascosto. Sono contento di com'è andata ma uscire con Soleil per me non sarebbe una sconfitta” dice invece Davide, contento qualsiasi sarà il risultato.

Dopo attimi di tensione e di suspence Alfonso rivela a tutti il verdetto definitivo del televoto flash: Soleil deve abbandonare definitivamente la Casa mentre Davide è il terzo finalista di questa edizione!

Il risultato coglie tutti di sorpresa ma Soleil esce dalla Casa con il sorriso: “Mi raccomando, tutti carichi e positivi!”.

Ciao Soleil!