Soleil: “È necessario che tu dica la tua verità”

Dopo la discussione con Katia, Alex e Soleil danno dei consigli a Jo su come affrontare l'esperienza nella Casa

Dopo la discussione avvenuta contro Katia, Alex e Soleil ci tengono a dare a Jo alcuni consigli su come affrontare la sua esperienza all'interno della Casa.

Alex in particolare ritiene che la showgirl debba mettersi maggiormente in gioco e liberarsi dell'immagine di donna pacifica e al di sopra delle parti che a tutti i costi vuole trasmettere: “Tutto quel falso voler quietare per forza non rientra all'interno né della tua persona, né tantomeno del gioco qua dentro”. Soleil è d'accordo con l'attore e consiglia a Jo di esporsi di più, cosa che secondo lei si puà fare anche in modo pacifico e senza trascendere nei modi: “È necessario che tu dica la tua verità”. 

“Se tu hai una roba dentro, dilla. Ci penserà il pubblico a giudicare”
continua Alex, consigliando a Jo di dire sempre ciò che pensa e soprattutto di non nascondere le cose che la infastidiscono. Jo, parlando di Katia, racconta alcune delle cose che ha notato sulla cantante: “Professa tanto moralismo e verità, e poi mi fa le boccacce quando passo”. La showgirl vede dell'incoerenza tra gli ideali che professa Katia e i comportamenti che assume quotidianamente. Ciononostante spesso preferisce non dirle ciò che pensa perché la rispetta profondamente, oltre ad essere inibita dall'età della donna.“La verità può far male ma è molto più coerente e più apprezzata di un tergiversare” conclude Alex.

Jo sembra essere particolarmente in difficoltà in questo momento del suo percorso: la donna vorrebbe vivere in modo pacifico con le sue compagne all'interno della Casa, ma le antipatie reciproche e la diversa visione su alcuni eventi rende particolarmente difficile una convivenza serena.