Soleil: l'ammirazione per il padre e le aspirazioni future

La fashion blogger racconta a Davide dell'esempio ricevuto dal padre e svela all'attore i sogni che spera di realizzare

Davide, in nome dell'amicizia che li lega, consiglia a Soleil di cercare di attenuare alcuni suoi comportamenti che, altrimenti, potrebbero danneggiarla.Soleil accetta i consigli dell'attore ma, dal canto suo, spiega di non riuscire sempre a mordersi la lingua e a non dire ciò che pensa. Secondo la fashion blogger non esprimere la propria opinione spesso è sintomo di ipocrisia e finché i propri pensieri non ledono gli altri ferendoli o offendendoli, è sempre bene esprimerli, soprattutto quando la riguardano in prima persona. 

“Non ti sto dicendo di cambiare” commenta Davide, che è d'accordo con Soleil ma crede che potrebbe decidere di esporsi solo quando è realmente necessario: “Scegli le battaglie che vuoi combattere” dice Soleil, riassumendo il pensiero del suo amico.

Parlando della discussione con Jo, Soleil racconta di essersi permessa di fare quei commenti perché ha una minima esperienza in fatto di cura di capelli grazie a suo padre. Partendo da questo argomento, la conversazione tra loro si sposta sul padre di Soleil e sulla sua intraprendenza. Il padre della fashion bogger, infatti, fa l'imprenditore e nel corso della sua vita ha avviato diverse attività tra cui anche dei saloni di bellezza dove Soleil, da bambina, ha imparato il mestiere osservando gli altri lavorare.

Oggi il padre vive a Santo Domingo, dove sta aprendo e gestendo delle scuole di Kitesurf. È evidente l'ammirazione con cui Soleil racconta di suo padre: “È il mio uomo preferito sulla terra” dice commuovendosi. Per lei, infatti,  è stato un grande esempio di impegno, fatica e perseveranza e per questo Soleil si vanta dell'educazione ricevuta dai suoi genitori.

Davide, a questo punto, chiede a Soleil cosa sogna di fare da grande: “Mi piacerebbe creare un villaggio, un'isola autosufficiente. Creare un progetto circolare, usando solo le risorse di cui abbiamo bisogno senza consumarle più di quanto ce n'è bisogno”.

La conversazione a questo punto si concentra sull'importanza di assumere uno stile di vita ecosostenibile e dell'impegno che ciascuno può metterci per avere un impatto sul pianeta. La ragazza spiega che da sempre è stata interessata a queste tematiche e di aver sempre desiderato studiare per poter realizzare il suo sogno. Al tempo stesso, la sua indole creativa l'ha portata nel mondo dello spettacolo e, per questo, il suo obiettivo è quello di sfruttare la sua popolarità e la sua voce per lanciare dei messaggi importanti e per cercare, nel suo piccolo, di cambiare le cose: “Potrei utilizzare la mia passione per arrivare ad avere più voce, nel frattempo studio tutto quello che voglio fare.”