Soleil spiega ad Alex i motivi che l'hanno allontanata da lui

L'attore vuole chiarire con la ragazza, nel bene o nel male

A notte fonda c'è chi ancora non dorme ma preferisce chiarire qualche discussione rimasta in sospeso.
Soleil e Alex, seduti al tavolo in veranda, si confrontano una volta per tutte, circondati dalla tranquillità e dalla calma che avvolge la Casa.

Riconoscono entrambi che a causa di varie delusioni che hanno avuto nella vita, veniva naturale dare tempo all'altro di metabolizzare tutte le conseguenze di alcune vicende che li hanno riguardati negli ultimi giorni, anche se ciò voleva dire creare una momentania rottura del trio artistico del Grande Fratello.
Ammettono di essersi presi solo dei giorni per dar modo all'altro di ammortizzare, credendo che una volta ritrovati sarebbero stati più forti e legati di prima.

Soleil gli confida che dopo quattro giorni passati senza di lui si stava quasi per rassegnarsi al fatto che lui non tornasse più, considerando che tutte le persone che hanno tradito la sua fiducia si sono comportate in maniera simile.

“Io invece ti dico che le cose voglio risolverle, nel bene o nel male, quello che non voglio è rimanere nel limbo”.
Alex invece spiega che da parte sua ha provato più volte a cercare un contatto con lei, perché sentiva la sua mancanza e non gli andava giù che potesse finire tutto così.

Gianmaria, presente al tavolo e alla conversazione, ascolta entrambi i punti di vista e in qualche modo cerca di farli riconciliare, sottolineando le necessità di Soleil ma anche la buona fede di Alex.
Dopo una lunga chiacchierata riparatrice, i tre decino di andare a dormire per recuperare un po' di sonno in vista della puntata di domani, venerdì 12 novembre.