Soleil: “Tra di noi c'è veramente amicizia”

L'influencer, in lacrime, cerca ancora una volta un parere esterno sulla questione

Dopo aver parlato con Davide, Soleil si reca in cucina e, presa dal panico per quanto accaduto, scoppia in lacrime.

Manila e Katia, senza esitare, abbracciano l'influencer e cercano di consolarla, spiegandole che prima o poi questa faccenda si sistemerà nel migliore dei modi. “Dai che avrei modo di far capire che non è stato questo che si è visto” le dice l'ex Miss Italia.

Le tre si spostano nel salone della Casa per cenare assieme. Soleil vorrebbe un parere esterno e, per questo motivo, chiede il punto di vista delle due VIP. Manila e Katia spiegano che, da fuori, il loro rapporto sembrava andare oltre a quella che può essere una semplice amicizia e per questo comprendono, seppur in parte, la reazione di Delia.

Soleil, d'altra parte, dice di aver notato solo poche volte degli atteggiamenti che l'hanno fatta riflettere, ma da parte sua non c'erano altre intenzioni se non quelle di mantenere una bellissima amicizia con Alex. “L'ho compresa” dice l'influencer spiegando che sicuramente, dopo aver visto determinate cose, la moglie del VIP abbia potuto fraintendere quanto visto.

Le due concorrenti affermano di aver apprezzato molto il suo comportamento durante il confronto avuto con Delia in passerella in quanto, nonostante tutto, si è presa le sue responsabilità evitando di attribuire colpe ad Alex.

“Tra di noi c'è veramente amicizia” dice con estrema convinzione l'influencer. Intenzionata a voler mettere fine a tutto questo, seppur con fatica, dice di voler evitare ulteriori fraintendimenti e per questo motivo è pronta a prendere le distanze da lui. Manila, dopo averle dato qualche consiglio, commenta quanto visto tra Alex e Delia: “Se avessi visto il mio uomo così sofferente, io sarei andato a prendermelo, sarei uscita” ammette con tutta sincerità.

Poco dopo, ai tre si aggiunge anche Davide il quale, ancora una volta ritorna sulla frase detta da Alex che ha lasciato Soleil un po' basita ovvero il fatto di non volerla vedere all'esterno poiché avrebbe difficoltà. I VIP, dopo aver commentato un'altra volta questa frase, continuano a parlare di quanto accaduto ieri.

“Io penso che entrambi abbiano giocato a questo gioco” confessa Soleil, vedendo la reazione di entrambi. L'ex Miss Italia le consiglia di prendere iniziativa e allontanarsi da lui nel momento in cui Alex non dovesse riuscirci. “Tu sei più distaccata di Alex, è evidente questa cosa”, commentando soprattutto la clip vista in puntata. Manila, inoltre, dice che a parer suo sono due le alternative: o Alex è un bravissimo attore e sta giocando, d'accordo con Delia, oppure la moglie è realmente ferita per quanto accaduto.

La questione è molto complicata. Soleil, seppur con fatica, preferisce allontanarsi da Alex piuttosto che perderlo all'interno della Casa in quanto rappresenta per lei un grande punto di riferimento. Manila, però, la invita a dare priorità a sé stessa, tutelando principalmente la sua persona per poter uscire da queste situazioni con dignità: “Per una volta, ti prego, tutelati”.