Sonia in lacrime: "Vorrei urlare per chiedere aiuto e non posso"

Samantha e Dayane provano a consolare Sonia, chiudendosi in sauna a parlare

Sonia annuncia a Samantha di avere pensieri che la tormentano, dunque le due vanno in sauna a parlare, per poi essere raggiunte da Dayane.

La ragazza spiega che ci sono momenti in cui non si sente a suo agio, le sembra di non riuscire a raccontarsi o di non essere ascoltata dagli altri con la giusta attenzione.

Mi porto tante cose da fuori che non posso dire, non trovo un modo per dirle”, spiega, ricordando come Samantha le avesse detto che indossa una maschera da clown.

Una giusta osservazione, perché la Vip sente di nascondere molto dolore da cui è sempre fuggita: “Scappo dal dolore degli altri e da quello che provo io.”

La influencer racconta che fuori non piange quasi mai, mentre ora si ritrova a stare senza far niente e quindi si guarda dentro. La ragazza è piegata dal dolore, confida di sentirsi in colpa per non esserci stata per alcune persone, per non aver fatto abbastanza.

Inoltre nella Casa la difficoltà ad aprirsi la fa sentire meno se stessa. Samantha interviene, spiegando che ora può recuperare queste situazioni irrisolte grazie alla consapevolezza acquisita: “Perdonati o accetta quello che non puoi cambiare”, le suggerisce.

Sonia si dice confusa, non riesce a mettere ordine dentro di sé: vorrebbe pensare a se stessa e invece per il suo senso di responsabilità si preoccupa degli altri.

Dayane interviene raccontando il proprio vissuto: “Si pensa che al Grande Fratello ci si diverte, invece quando sei dentro ti scruti ed escono fuori tutte le questioni irrisolte”.

Samantha invece sprona la ragazza a piangere se ne sente il bisogno, non si deve preoccupare. Dayane conviene che è arrivato il momento di guardarsi dentro, è arrivata all'ultimo step del processo: “Non va bene scappare dal dolore, è bellissimo non avere più paura di se stessi.”

Sonia accetta le parole delle due concorrenti ma confida di non sapere se riuscirà a fare ciò che le dicono: “È brutto quando ti tieni qualcosa dentro, lo senti ribollire e avresti voglia di urlare per chiedere aiuto e non puoi.”

Le due su richiesta della giovane Vip la lasciano nella sauna a riflettere e a piangere, come ha preannunciato.