Sonia Lorenzini: “È un momento solo tuo, quando vuoi io ci sono”

Durante la preparazione dei regali Rosalinda ha un momento di sconforto e si isola in camera dove viene prontamente consolata da Sonia

I VIP sono intenti a preparare i loro regali, il clima è sereno e i concorrenti si scambiano suggerimenti e aiuto per la realizzazione dei pensieri per i loro cari. Rosalinda sembra avere però un momento di difficoltà, dal suo sguardo traspare preoccupazione e poco dopo si allontana isolandosi in camera.

Sonia si accorge che qualcosa non va e segue Rosalinda nella stanza arancione, la concorrente si offre di aiutarla con il suo regalo “ho un blocco, non so perché faccio così tanta fatica” risponde Rosalinda che poco dopo si abbandona a un pianto liberatorio.

“Se stai facendo fatica e hai un blocco scrivili” le consiglia Sonia che ipotizza poi che alcune foto abbiano riportato alla mente di Rosalinda alcuni eventi passati. L'attrice annuisce, come ha già avuto modo di raccontare ci sono alcuni momenti del suo passato che non ricorda con piacere.

“Parti da questo, vai in modo graduale. Uno quando fa un percorso in amore, amicizia e nella vita fa un viaggio” le dice Sonia che la invita a non perdersi d'animo. “Prima devi raggruppare i pensieri. Posso aiutarti nella forma ma non in quello che hai dentro” continua la ragazza prima di lasciare Rosalinda con i suoi pensieri  “è un momento solo tuo poi quando vuoi io ci sono” le dice lasciando la stanza.

Rosalinda la ringrazia per il supporto e poco dopo comincia a scrivere una lunga lettera, i consigli di Sonia sembrano proprio aver aiutato la concorrente!