"Ti chiedo scusa con il cuore in mano”: le parole del papà di Paolo Masella
Dopo aver parlato del conflittuale rapporto con il papà, Paolo riceve un inaspettato videomessaggio
Fin dall'inizio di questa avventura, Paolo ha sempre ammesso di aver avuto un rapporto piuttosto tormentato con il suo papà e ciò lo ha portato ad allontanarsi definitivamente da lui.
Il macellaio avrebbe voluto avere un papà più presente ma, soprattutto, avrebbe desiderato tanto che lui superasse la sua dipendenza per dare priorità a lui e a sua sorella, ma così non è stato.
La sua avventura nella Casa, però, lo ha portato a riflettere molto sul suo passato e, proprio per questo, ha più volte espresso il desiderio di voler riallacciare i rapporti con lui.
Dopo aver introdotto l'argomento, Alfonso decide di aprire il collegamento con la Casa e annuncia che questa sera ha una splendida e inaspettata sorpresa per lui: “Il tuo papà ha già fatto un passo importante”.
"Questa è la prima lettera che scrivo e la dedico a te" dice l'uomo, pronto a esporre i suoi pensieri.
"Sai quanto ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò fino al mio ultimo respiro" esclama, ribadendo l'affetto provato verso il figlio e, certo di aver commesso numerosi errori, dice: “Ti chiedo scusa con il cuore in mano”,“Questo percorso ci ha fatto scoprire che siamo una grande famiglia".
Dopo essersi complimentato con lui per lo splendido percorso fatto fino ad oggi, infine, l'uomo confessa di voler riallacciare il loro rapporto e conclude: "Sono molto orgoglioso di te. Mi manchi e non vedo l'ora di abbracciarti”.
Pur essendo sorpreso dalla lettera, Paolo ammette di volersi riavvicinare a lui poco per volta: “Sono contento che ha fatto questo passo” dice e conclude “Le parole vanno a braccetto con i fatti”, “Se ci tiene ad avere un rapporto con me, deve accettare di fare un percorso insieme”.
Paolo riuscirà a ricucire il rapporto con il suo papà?