Sophie a Maria: "Non abbiamo feeling"

Maria vorrebbe cambiare letto ma Sophie non la vuole nel suo a causa dell'antipatia che prova per lei

Forse a causa del suo russare o forse a causa della loro lite e dell'antipatia ormai venuta a galla, Maria non vuole più dormire nel letto con Patrizia e chiede a Sophie, Miriana e Lulù di potersi spostare in uno dei loro letti al posto di Biagio, l'ultimo arrivato nella Casa.

La sua richiesta però non viene accolta di buon grado da loro e in particolare da Sophie che, andando a letto insieme agli altri molto più tardi rispetto a lei, le spiega che a causa delle loro diverse abitudini sarebbe meglio che l'attrice rimanesse dov'è. “Se tu vai a dormire presto noi non possiamo più parlare e fare quello che abbiamo sempre fatto per non disturbarti. Ti chiedo per favore di non impuntarti su questa cosa” dice Sophie molto direttamente a Maria. Dal canto suo, Maria spiega di potersi adattare ai loro ritmi: “Io vado a dormire quando andate a dormire voi”.

Sophie, però, non vuole sentire ragioni e chiede a Maria di trovare una soluzione diversa senza costringere lei e i suoi compagni a spostarsi e a cambiare le loro abitudini ormai consolidate. 
 

La verità ha le gambe corte e basta poco, mentre racconta ai suoi compagni della conversazione appena avvenuti, a far venire fuori il vero motivo per cui Sophie non vuole dormire con Maria che, a pelle, le sta antipatica e proprio non riesce a trovare un punto di incontro con lei.

La diretta interessata capisce che si sta parlando di lei e per questo si avvicina chiedendo spiegazioni: “Stavo soltanto dicendo che sono una persona che vive di sensazioni e purtroppo con te non ho un buon feeling”.

Anche Biagio è coinvolto nella questione: è proprio lui, infatti, che avrebbe dovuto spostarsi per accontentare le richieste di Maria. Il ragazzo spiega di aver acconsentito alla sua richiesta proprio per gentilezza, pur essendo infastidito dall'insistenza della conduttrice che per tutta la giornata ha ribadito di non sopportare Patrizia e il suo russare.

Maria, dal canto suo, non comprende la presa di posizione di Sophie che a tutti i costi vorrebbe Biagio, che conosce da un solo giorno, nel loro letto al posto suo. Di fronte alla sua insistenza Sophie ribadisce il vero fulcro della questione: “Non abbiamo feeling” dice con fermezza.
“Tu parli di feeling e io devo stare nel letto con una persona che mi detesta, pensa il tuo discorso quanto è egoistico” ribatte Maria infastidita dall'egoismo di Sophie che sembra pensare solo alle sue esigenze senza preoccuparsi del suo problema.

A questo punto, vista la loro incompatibilità, Maria e Sophie trovano una soluzione che possa accontentare tutti e la conduttrice andrà a dormire al posto di Gianmaria lasciando la distribuzione dei letti in camera arancione invariata.

“Io sono d'accordo, basta che mi libero di Patrizia” conclude Maria contenta di aver risolto il suo problema.