Sophie cerca un chiarimento con Jessica

La principessa, risentita dal comportamento della compagna, spiega le sue ragioni

In sauna Manila, in vesti di mediatrice, sprona Sophie a chiarire con Jessica e a chiederle scusa, approfittando del fatto che è proprio lì davanti a lei “E allora sii sincera con lei ed è tutto a posto”.

La principessa esprime la sua delusione per non aver ricevuto massima chiarezza da lei che reputa una cara amica e, senza girarci troppo in torno, esterna ciò che pensa.
“Pensavo di avere strada libera, ti dico la sincera verità”.

Sophie, molto dispiaciuta dall'incomprensione del suo gesto, ammette di non sapere per cosa debba scusarsi, ritenendo di non aver mai fatto un passo avanti verso Alessandro, proprio per rispetto della loro amicizia: “Faccio fatica a dirti a te perché non lo so neanche io”.

Manila e Jessica tentano, con parole diverse, di far capire alla giovane modella che l'intesa che c'è tra lei e Alessandro è palese e, anche per spiegare le sue volontà al pubblico che li segue da casa, vorrebbero più sincerità.

Sophie, essendosi resa conto della situazione, ammette quale potrebbe essere stato il suo errore, riconoscendo le scuse che le deve: “Non mi verrebbe in mente di mentirti, e ti chiedo scusa ma non me ne sono neanche accorta”.
“Sei libera di fare come vuoi” Jessica molla la spugna senza ribattere troppo ma, con distacco, accetta le scuse.

“Tu non devi evitare di essere quello che vuoi essere” Manila si intromette nel discorso, ricordando che il rapporto con Gianmaria, se fosse stato vissuto da fuori, sarebbe durato ben poco poiché non era equilibrato per interessi differenti e risultava debole, la prova è stata proprio Alessandro: “E il tuo istinto ti sta dicendo che questo ragazzo ti piace”.

Manila, comprensiva, si allontana dalla sauna e lascia alle due ragazze un momento tutto per loro che le aiuterà a ritrovarsi.

Non appena la sauna si svuota, Jessica, crollando in un sfogo, confessa di sentirsi sola e di non trovare più un posto per lei nella Casa, ed è proprio per questo che la sua reazione è risultata così esplosiva “Mi sono stufata ad essere felice per gli altri”.
 

Notando le due VIP in sauna, si avvicina Miriana che, tirando fuori il suo istinto protettivo, consola l'animo della principessa visibilmente dispiaciuto e triste, sperando di riuscire a farle tornare il sorriso, ed, in fine, le lascia un buon consiglio su cui meditare: “Devi viaggiare da sola”.