Sophie commenta il vittimismo di Gianmaria

Secondo la modella, Gianmaria non ha ancora mostrato il suo vero carattere

È una notte di confidenze tra Sophie ed Alex: i due si confrontano anche sul rapporto della ragazza con Gianmaria.

“Nel momento in cui io finisco di andargli contro e faccio l'amica, lui si fa dei castelli…”: Sophie confessa ad Alex di non riuscire, dopo il breve e già concluso avvicinamento tra loro, ad instaurare un rapporto di amicizia con Gianmaria che – secondo lei – confonde la sua gentilezza per un interessamento che, invece, non c'è.

La ragazza racconta di aver notato, dopo avergli messo lo smalto per gioco, che Gianmaria sta tentando nuovamente di avvicinarsi a lei, fraintendendo un gesto fatto per quieto vivere per qualcosa di più.

“Sono consapevole del fatto che non è stato capito il motivo delle mie reazioni”: Sophie pensa di doversi spiegare meglio e di dover chiarire la natura del suo comportamento e del suo allontanamento dall'imprenditore. La modella crede che la loro differenza caratteriale faccia apparire lei in modo negativo mentre Gianmaria, con il suo atteggiamento remissivo, riesce ad apparire come la vittima della situazione pur non essendolo realmente: “La posizione vittimistica piace sempre, c'è qualcosa di meglio di un carattere fragile? Quella è la carta vincente, ma può essere vincente se è vera. Se tu vuoi fare a tutti i costi la vittima io lo vedo nelle piccole cose che non lo sei e quindi mi arrabbio”.

Secondo Sophie quindi Gianmaria sta fingendo di essere una persona che in realtà non è, cercando di apparire molto più fragile di quanto in realtà non sia.