Sophie: "Devi iniziare a dare peso alle parole che dici"

La modella rimprovera Gianmaria per la sua superficialità

Dopo quanto accaduto, Sophie si reca in giardino per confrontarsi direttamente con Gianmaria su quanto fatto fa lui.

“Follia!” dice la modella che, presa dalla rabbia, cerca di contenersi il più possibile. Sophie spiega all'imprenditore di aver considerato tali farsi presenti sui post-it eccessive e false, soprattutto una in particolare. “Devi iniziare a dare peso alle parole che dici perché le parole hanno un'importanza” aggiunge, invitandolo ad essere più razionale e a fare le cose solo ed unicamente con il cuore.

L'imprenditore, d'altro canto, le spiega che tutto ciò è stato fatto davvero con un senso ben preciso, visto l'interesse nei suoi confronti. Non avendo più altro da aggiungere, dopo esserci rimasto male per le parole appena ascoltate, preferisce alzarsi e ritornare in cucina per preparare la cena, lasciando da soli gli altri VIP. Aldo e Manila ne approfittano del momento e cercano di far interpretare nel giusto modo il gesto fatto da Gianmaria, ma lei non vuole assolutamente saperne.

Tra i due le cose sembrano andare sempre peggio. Sophie resta della sua idea e reputa l'imprenditore una persona falsa; Gianmaria, invece, non sa più come dimostrare il suo interesse ed è dispiaciuto per il fatto che non venga creduto nei suoi gesti, fatti con il cuore.
 

Gianmaria, dopo aver avuto un'altra delusione, si confida con Aldo e Manila. L'imprenditore, in lacrime, spiega ai due VIP di non sapere più come muoversi per far cambiare opinione a Sophie. “A me piace da morire” confessa dispiaciuto.

Manila, esponendo il suo punto di vista, dice che sicuramente la modella avrebbe potuto prendere con più leggerezza le frasi lette sui post-it ma, d'altra pare, comprende la paura dell'imprenditore perché vorrebbe dimostrarle il suo reale interesse prima di rischiare l'eliminazione nel corso della prossima puntata.

“Io non mi aspetto di fare pace, ma nemmeno di essere accusato” conclude l'imprenditore che non pensava di essere attaccato in questo modo, ma sperava solo di fare un passo in avanti verso di lei.

Manila e Aldo cercano di far ragionare il VIP e lo invitano a non fare altri passi in avanti nei giorni seguenti poiché la modella, ad ora, è restia nei suoi confronti.