Sophie è dura con Gianmaria: "Per me sei falso, stai orchestrando tutto"

Sophie non ne vuole più sapere di Gianmaria: tra i due è scontro

Mentre Soleil, Manuel, Sophie e Alex sono seduti in giardino a chiacchierare e confrontarsi sulle dinamiche della Casa, Gianmaria nel tentativo di far divertire i suoi compagni dice a Sophie di avere un regalo per lei: “L'avevo comprata per Soleil ma preferisco darla a te!” dice il ragazzo, portando al guinzaglio Davide, che diverte i suoi compagni con la sua ormai iconica interpretazione di un'iguana.

Dopo la divertente scenetta dell'attore, Sophie non nasconde il suo fastidio per l'iniziale battuta fatta da Gianmaria. La ragazza ormai non sopporta più l'imprenditore e il suo modo di gestire la sua relazione con Soleil, sua ex frequentazione, dal quale il ragazzo non sembra riuscire a distaccarsi completamente.

Sophie rimprovera ancora una volta a Gianmaria la sua mancanza di carattere e tra i due inizia un acceso diverbio: “Non mi interessa proprio parlare con te. Fammi stare nel mio e tu stai nel tuo. Non mi rovinare l'umore” dice. Il ragazzo non coglie la poca voglia di Sophie di scherzare e continua a provocarla con battute e giochi in merito alla possibilità di conquistarla, cosa che secondo la modella è ormai impossibile. Di fronte alla risposta di Sophie, anche Gianmaria risponde in modo tagliente: “Mi è passata la voglia di conquistarti”.

Gianmaria chiede alla ragazza di spiegarle cosa, secondo lei, ha sbagliato e quale dei suoi comportamenti le ha dato fastidio: “Sei scandaloso in qualsiasi cosa tu faccia. Sono piccole cose che fanno capire tante cose” risponde Sophie. La ragazza è molto dura e non ha voglia di continuare la discussione, ribadisce più volte di non voler più parlare con lui e di non volere più che il ragazzo si immischi nel suo percorso all'interno della Casa: “Lasciami in pace. Fammi fare il mio percorso. Hai già parlato troppo, mi hai fatto due ore di discorsi a cui io non credo e ora le parole non mi interessano più. Guardo i fatti e i fatti mi hanno fatto già capire tante cose” dice.

Gianmaria insiste nel cercare un punto di incontro con Sophie e cerca di sanare la crepa che ormai si è creata tra loro due, ma Sophie resta ferma sulla sua posizione e aggiunge qualcosa di nuovo: la ragazza, infatti, confessa di ritenere Gianmaria molto furbo e che molti suoi comportamenti siano frutto di una strategia: “Mi stai accusando di una cosa assurda” risponde l'imprenditore nel tentativo di difendersi. I

due tornano a discutere della causa primaria della loro discussione: il fatto che durante la puntata di ieri sera, lunedì 18 ottobre, il ragazzo abbia permesso a Soleil di sedersi accanto a lui durante la discussione tra loro due.

“Ho capito chiaramente che tu non sei la persona che, neanche lontanamente, si avvicina a quello che voglio al mio fianco” spiega Sophie in modo molto determinato ribadendo che tra loro non potrà mai esserci nulla: “Mi piaci esteticamente parlando ma non mi piaci mentalmente quindi non vedrei mai una storia con te”.

“Non mi conosci proprio” ribatte Gianmaria che crede di non aver mostrato la sua vera personalità ma Sophie è convinta che il mese all'interno della Casa le basti per valutare la personalità del ragazzo, che dal canto suo sembra non capire cosa abbia fatto di sbagliato, soprattutto nel corso della puntata di ieri sera: “Sei chiaramente succube nel momento in cui si parla di Soleil. Questa situazione a tre a me non piace, non mi interessa”.

Gianmaria ribadisce che ieri sera non si è spostato quando Soleil si è seduta accanto a lui perché era ancora scosso dall'intervista della sua fidanzata Greta, ma Sophie non ci sta: “Per me sei falso, stai orchestrando tutto e a me non interessa entrare nei tuoi giochi. Sei un grande stratega, sei molto furbo ma poi fai lo scemo per non pagare il dazio”.

“Non hai capito niente di me, questa è l'ultima volta che parliamo” sbotta Gianmaria visibilmente offeso, alzandosi e abbandonando la conversazione. 

Se negli ultimi giorni la coppia si era avvicinata, oggi la distanza tra i due sembra ormai incolmabile, almeno per Sophie.