Sophie e Soleil: un primo bilancio

Le due VIP ripensano ai mesi trascorsi nella Casa e sono felici del loro percorso di crescita

Manca sempre meno alla fine di questa edizione di #GFVIP. A sole due settimane dalla finale per alcuni concorrenti è già tempo di bilanci. Sophie e Soleil, durante un momento di chiacchiere in piscina, parlano del loro percorso nella Casa e dei lunghi mesi che hanno alle spalle.

“Son felice di essere rimasta” afferma Soleil ricordando il momento in cui è stato comunicato a tutti del prolungamento del programma. Anche Sophie la pensa allo stesso modo e fa notare quanto, sebbene il percorso sembrasse molto lungo e a tratti interminabile, il tempo sia volato. “Qui sono riuscita ad ammettere le mie debolezze” dice Soleil, felice del lavoro che ha svolto su sé stessa in questi mesi di reclusione forzata.

Sophie è convinta che i tre mesi di prolungamento siano stati per tutti un bene. Se nel primo periodo lei e molti dei suoi coinquilini sono riusciti a mantenere un certo controllo senza mai aprirsi fino in fondo, è stato negli ultimi tre mesi che tutti hanno davvero tirato fuori il meglio di loro: “Abbiamo fatto vedere davvero tutto”.

“Non c'è cosa di cui sono più felice che essermi lasciata andare, nel mio meglio e nel mio peggio” commenta Soleil, d'accordo con Sophie e fiera del suo percorso: “Sento di aver vissuto a pieno ogni emozione qui dentro”.

Sia per Sophie che per Soleil il bilancio è più che positivo. La Casa del Grande Fratello è un posto magico dove, alla fine, discussioni e negatività vengono facilmente dimenticate per lasciare spazio alla riflessione e alla riscoperta di sé stessi.