Sophie incontra mamma Valeria

Una sorpresa speciale e qualche consiglio

Serata di confronti, ma anche di sorprese speciali per i nostri Vip: parliamo ora di Sophie, che sta vivendo un rapporto speciale con Alessandro, portandosi però dietro un bagaglio di paure e preoccupazioni. Preoccupazioni che forse mamma Valeria - pronta ad entrare in Casa - riuscirà a far scivolare via.

"Sono venuta qua per darti carica, darti forza, e aprirti gli occhi. Stai dimostrando tanta maturità, che non dipende dall'età ma dall'esperienza. Quando parli di amicizia ricordati che deve andare su due binari uguali, come ti ha dimostrato un'altra persona, che non ti aspetteresti mai. Soleil è un'amica, perché vi siete dette le cose in faccia, vi siete scannate, ma è diretta, ti dice quello che deve davanti, non alle spalle, poi voglio dire qualcosa ad Alessandro, che ogni tanto mi fa arrabbiare...".

Alfonso coglie l'occasione per mandare l'ex corteggiatore in giardino, dove ad attenderlo trova la suocera, pronta a sottolineare quanto Sophie, nonostante le difficoltà e i muri, sia una ragazza molto dolce e che merita tanto amore: "Basta litigare, so che Sophie è difficile, è molto chiusa, ma penso tu sappia perchè sia così restia con gli uomini. L'altra sera non hai fatto passare un bel messaggio, tu sei un papà e io una mamma e rischi di sembrare maschilista e narcisista e so, visto che abbiamo un amico comune, che non lo sei" .

Mamma Valeria però ha qualcosa da dire anche ad un'altra persona: Jessica. Il comportamento della ragazza non l'ha convinta pienamente e non ritiene che sia, per sua figlia, una vera amica: "Perchè non dici le cose in faccia? Sono qui da mamma e tu potresti essere mia figlia, ma stai facendo una pessima figura, facendo passare un pessimo messaggio su cosa sia davvero l'amicizia", dice con fermezza alla principessa.

Di contro, Sophie, ci tiene a difendere Jessica e il loro rapporto: "Per me Lulù, Clari e Jessi sono come sorelle, sono grata a loro perchè forse per la prima volta ho trovato delle vere amiche". 

Jessica inizia a controbattere, ma alla fine sceglie di optare per il silenzio: "Grazie. Non ho altro da aggiungere".

Il confronto si conclude qui, con un tenero bacio tra i due innamorati, ma forse lascerà qualche spaccatura? Staremo a vedere.