Sophie, Jessica e la discussione in cucina

Per la preparazione di un pranzo più dietetico, nasce il gruppo light

Altri problemi sorgono in cucina.

Alcuni tra i VIP hanno provveduto ad un ulteriore divisione dei gruppi che si occupano della preparazione del pranzo, in modo tale da gustare piatti più sani e meno pesanti rispetto al solito.

Jessica, raggiunta la cucina, chiede se il pollo per lei e la sorella Lulù è possibile passarlo nella farina prima di cuocerlo, dando così il via ad una discussione accesa tra i fornelli della Casa.

“Il nostro è un gruppo di divisione di cibo” Sophie sostiene che il nuovo gruppo è stato creato solamente per coloro che preferiscono mangiare più scondito e meno calorico, per ristabilire una corretta alimentazione almeno durante il loro turno di cucina.

Manila, per nulla convinta che il gruppo sia stato formato unicamente per il desiderio di cucinare più leggero, ritiene invece che tenga più la motivazione di volersi allontanare da alcuni VIP, con i quali preferiscono mantenere le distanze.

Sophie, rispondendo a Jessica, non capisce l'esigenza di quanto chiesto, in quanto la loro cucina non prevede piatti troppo pesanti e, qualora avessero voluto mangiare altro, si potevano aggiungere all'altro gruppo che, invece, avrebbe accolto le loro richieste.

Si intromette Giacomo che, per cercare di abbassare i toni, afferma: “Non è una critica è solo per mangiare super light” sperando di riportare così l'equilibrio in cucina.