Sophie: "Lui deve rimanere sé stesso"

Miriana cerca di capire cosa frena la ragazza con Gianmaria

In zona beauty, mentre si preparano per andare a letto, Jo e Miriana ascoltano Sophie parlare di Gianmaria e di tutto ciò che le manca per creare un rapporto più saldo; poco più in là, ci sono anche Clarissa e Soleil.

La ragazza spiega, in tutta chiarezza, che non trovare mai un momento per parlare e conoscersi non porterà mai ad un livello successivo il suo interesse per lui.
“Io non so come è fatto, so solo che ogni due giorni gli devo dare il manuale”.

Anche se lei prova a parlare con il ragazzo e motivare i suoi atteggiamenti di distacco, lui sembra capire solo in un primo momento le necessità di Sophie per poi tornare sull'errore e sbagliare di nuovo.
Anche se Miriana, difendendo l'amico, motiva i suoi comportamenti dicendo che, forse, in un contesto del genere, lui non si sente del tutto a suo agio e probabilmente, se si fossero conosciuti fuori la Casa, si sarebbe relazionato in maniera diversa con lei.

“Lui deve rimanere se stesso, perché è la cosa più giusta che una persona possa fare”.
Senza troppi problemi, Sophie fa capire a Miriana che non insisterà più di tanto perché se le cose devono succedere, accadranno comunque; l'importante è non insistere se la situazione non riesce ad andare avanti da sola.

I due ragazzi, per quanto possano provare un'attrazione tra di loro, stanno facendo i conti con le differenze di carattere e quanto questo possa risultare un vero limite per costruire una relazione.