Sophie parla del suo rapporto con Gianmaria: "Non sono pronta"

Sophie ancora una volta chiarisce la sua posizione: tra lei e Gianmaria non c'è niente di più di una semplice conoscenza

Sophie e Gianmaria continuano a conoscersi anche se ormai è chiaro che viaggiano a due velocità differenti: se Gianmaria ammette di provare dei sentimenti molto profondi nei confronti di Sophie, la modella non ha mai negato di considerare il loro rapporto ancora una semplice conoscenza.

Spesso i due prima di dormire trascorrono del tempo insieme a letto ma prima di addormentarsi si salutano e ognuno si sposta a dormire nel proprio; la cosa non è passata inosservata a Biagio che chiede a Sophie il motivo per cui, pur trascorrendo molto tempo con lui, non voglia dormirci insieme. “Non mi va di svegliarmi la mattina con una persona di fianco” spiega Sophie; secondo lei svegliarsi accanto ad un uomo è già un passo troppo importante rispetto ai sentimenti che al momento prova per l'imprenditore: “Non me la sento di mettere così avanti questo rapporto”.

La modella ci tiene a chiarire per l'ennesima volta la sua posizione: “Lui è molto avanti rispetto a me, lui ha un sentimento mentre io ho solo un interesse”. Biagio, a questo punto, ricorda a Sophie che Gianmaria ha scelto di rimanere in Casa proprio in nome dell'amore che dice di provare per lei e questo, secondo lui, è stato un gesto molto importante. Sophie, al contrario, pur apprezzando il gesto lo ha ritenuto eccessivo: “Per me è una responsabilità enorme” dice, spiegando che non ricambiando ancora i suoi sentimenti ha paura di deludere le sue aspettative e di averlo condizionato in una scelta così decisiva.

Il cuore di Sophie è ancora libero e la modella non ha paura a dirlo: “Io sono molto obiettiva e molto sincera, con me stessa prima che con gli altri”. Essendo stata chiara sin dal principio con Gianmaria e non sentendosi in alcun modo impegnata ammette di continuare a guardarsi intorno e di non escludere la possibilità di perdere la testa per qualcun altro: “Quando non sono innamorata mi guardo intorno, valuto. Non blocco il mio pensiero su una persona”.

I due vengono raggiunti dall'ultima new entry, Federica, a cui riepiloga le dinamiche del loro rapporto e il suo punto di vista sulla situazione. Secondo Federica, Sophie dovrebbe vivere la sua conoscenza con Gianmaria con leggerezza e senza farsi troppi problemi ma Sophie, dal canto suo, è spaventata a causa della fragilità dell'imprenditore e dei sentimenti che dice di provare per lei.

Nonostante tutto non mancano apprezzamenti per l'imprenditore: “Gianmaria è l'opposto di tutti i ragazzi con cui sono stata, però c'è un bel feeling e mi tratta come ho sempre sognato che un uomo trattasse”. Gianmaria dovrà ancora impegnarsi molto per conquistare il cuore di Sophie che, per il momento, non batte ancora per lui: “Non sono pronta” conclude la modella.

Come si suol dire, se son rose fioriranno…a noi non resta che attendere e continuare ad osservarli per scoprire come andrà a finire!