Sorpresa doppia per Amedeo Goria

Il giornalista riceve la visita della figlia che ha una buona notizia da dargli e qualche cosa da dire a Vera

Amedeo Goria è uno dei concorrenti in Nomination questa sera e rischia, insieme a Davide e Raffaella, di abbandonare la Casa.Prima del verdetto però, per lui è il momento di una sorpresa: sua figlia Guenda e la sua fidanzata Vera sono pronte ad incontrarsi per un confronto faccia a faccia.

Alfonso mostra al giornalista una clip in cui molti suoi coinquilini esprimono i loro dubbi e la loro sorpresa dopo l'incontro con Vera avvenuto nella scorsa puntata. Amedeo era entrato in Casa dichiarandosi single e alcuni suoi compagni, in particolare Manila e Alex, sono rimasti stupiti nel vedere la sua fidanzata così innamorata e in abito da sposa.

“Sto bene con lei, siamo complici” spiega il giornalista rispondendo ad Alfonso, che gli chiede di chiarire il tipo di rapporto che ha con Vera: “Qualora lei sentisse l'esigenza di avere un figlio sarebbe giustificato ma io non me la sentirei” dice.

Il conduttore invita Amedeo a recarsi in passerella, dove ad aspettarlo trova un bouquet da sposa. Inaspettatamente, a reclamare il bouquet arriva sua figlia Guenda: “Voglio dire davanti a tutti che sono fiera di te” dice commuovendosi.

Dopo dolci parole di stima e di affetto Guenda parla anche di Vera, spiegando al padre i suoi dubbi e le sue perplessità sulla donna e su quanto accaduto nelle settimane scorse.

Annuncia poi di avere una grande notizia per il padre: a dargliela è Mirko, il suo fidanzato.

Il ragazzo fa il suo ingresso in passerella: “Qualche settimana fa ho chiesto a Guenda di diventare mia moglie, sono qui per chiederti come si faceva una volta la mano di tua figlia” dice il ragazzo visibilmente emozionato.

Amedeo sembra molto felice della notizia e, ovviamente, non aspetta altro che di conoscere la data del lieto evento.

Per il giornalista non è finita qui. La sua fidanzata Vera ha ancora qualcosa da dirgli e fa ritorno nella Casa del Grande Fratello con lo stesso abito da sposa che indossava qualche giorno fa. La presenza di Guenda e di Vera rappresenta per le due donne un'occasione per chiarirsi.

Dopo la scorsa puntata, infatti, Guenda aveva commentato molto duramente il comportamento della fidanzata di suo padre, soprattutto per quanto riguarda la presunta gravidanza successivamente smentita. “Io non ho mai avuto niente contro di te” dice Guenda, spiegando di aver notato da parte di Vera un certo desiderio di apparire e di sfruttare la visibilità che avrebbe potuto ottenere grazie ad Amedeo e alla sua partecipazione a #GFVIP: “Me la prendo quando si gioca con una tematica importante come la gravidanza”.

Mentre Vera difende la sua buona fede e spiega di non aver fatto nulla con secondi fini, Guenda sembra molto ferma sulla sua posizione.

Prima di salutarle, Amedeo chiede alle due donne più importanti della sua vita di scambiarsi un segno di pace, sperando che possano in qualche modo trovare un punto di incontro.