Sorrisi e dubbi fra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti

Sembrano calmarsi le acque fra i due concorrenti, ma le frecciatine non mancano

Mariavittoria e Tommaso sembrano prendere le misure fra loro. Un rapporto che era iniziato tra abbracci e scherzi, si era poi frantumato in un frammisto di incomprensioni, insicurezze e dubbi comportamenti. Dopo le ultime puntate, dopo aver parlato, dopo essersi chiariti, sembra che la nuvola che troneggiava su di loro abbia lasciato spazio a un clima più sereno, disteso.

Questa sera, la Casa è pervasa di serenità, c'è chi balla, chi sorseggia qualcosa ballando in allegria, c'è chi si commuove e poi ci son loro, seduti a tavola, lontani da tutti, scherzando fra loro. I due avrebbero dovuto avere un appuntamento, ma questo è stato sostituito da una conversazione più intima.

Tommaso vorrebbe capire perché Mariavittoria sia stata, in questi giorni, così distante, anche da sé stessa. La ragazza ha spesso confessato di sentirsi perduta, di aver perso la bussola, tra le bufere insorte in Casa.

L'idraulico sottolinea che la ragazza dovrebbe badare più a sé stessa e non lasciarsi trasportare dalla corrente, una corrente, per altro, causata dai turbamenti altrui. Le discussioni per i malumori fra Jessica e Yulia hanno coinvolto un po' tutti, ma il ragazzo suppone che la medica sia finita in Nomination per aver appoggiato troppo la cantante, perché si chiude in gruppo con le sue amiche, sparlando di Yulia.

"Anche loro, anche le altre si chiudono in gruppo" sottolinea stizzita la ragazza, cercando di giustificare il suo comportamento. La sua è stata volontà di proteggere un'amica e di comprendere la tristezza provata per un interesse che non può essere vissuto. Tommaso, però, insiste nel farle comprendere che i gruppi non portano a nulla e, a differenza loro, le altre ragazze si divertono. Mariavittoria cerca di ribattere, poi trova la resa, preferendo tornare a scherzare col ragazzo.

Domani, a quest'ora, potremmo scoprire il nome del primo eliminato. Mariavittoria è al televoto e il nome potrebbe essere il suo, oppure no, ciò che vale è viversi queste ore in Casa. Questo il principio che la guida: la voglia di viversi l'aperitivo con i coinquilini, prima che sia tardi.