Spaghettata d'eccezione per i Vipponi

Lo Chef Gennaro Esposito propone una ricetta ai VIP: Spaghettoni De Cecco alle vongole!

Il 25 Ottobre è il World Pasta Day e anche all'interno della Casa i Vipponi celebrano uno degli alimenti più amati dagli italiani.
Gustosa, versatile, sana: la pasta mette d'accordo tutti ed è una delizia per il palato.

Per l'occasione, lo Chef Gennaro Esposito ha mandato un videomessaggio ai VIP e ha suggerito una succulenta ricetta: Spaghettoni Grandi De Cecco al profumo di limone con vongole e broccoletti. Con arte e maestria, il cuoco spiega ogni passaggio: dapprima si prepara un crumble di pane tostato, poi si procede con la cottura dei broccoletti e delle vongole e, per finire, si butta la pasta De Cecco in abbondante acqua salata.
Una volta cotti, si uniscono gli spaghetti al condimento e - voilà! - Il piatto è servito! Ma non dimenticarsi mai di mantecare a dovere.

Al solo pensiero, i concorrenti si leccano i baffi, ma su chi graverà l'incombenza di preparare una tale delizia? La prima idea è quella di delegare tutto agli uomini, ma alla fine si opta per un gruppo più ristretto composto da Alberto, Carolina, Antonella, Nikita, Attilio e Antonino. A coordinarli e guidarli, ovviamente, c'è lo chef della Casa: l'incontenibile Luca!

 

Di buona lena, i Vipponi puliscono verdure e molluschi, tostano il pane e, di tanto in tanto, assaggiano le prelibatezze. Grazie al contributo di ogni cuoco, gli spaghettoni sono pronti in pochissimo tempo.

L'ultimo passaggio spetta ovviamente a Luca che fa saltare la pasta in padella e poi la serve così come Gennaro Esposito ha suggerito.

La cena è sul tavolo, i Vip sono pronti: non resta che mangiare tutti assieme e fare i complimenti agli chef!