Spartani contro Persiani: una Casa divisa in due

L'aria è tesa all'interno del loft di Cinecittà e ogni scusa è buona per far nascere pesanti discussioni tra i due gruppi

La festa di Carnevale di sabato è stata molto movimentata e ha acuito le differenze e le distanze tra i concorrenti, facendo allontanare sempre di più i cosiddetti Spartani dai Persiani.

Alfonso vuole che sia chiaro chi si schiera con un gruppo e chi con l'altro, così, dopo essersi collegato con gli inquilini, il conduttore invita gli Spartani ad andare in cortiletto e i Persiani in Superled.

Da un lato, in cortiletto, abbiamo gli Incorvassi, Onestini, Oriana, DanieleAlberto, Milena, Edoardo, Giaele, Nicole e Ivana.

Dall'altro, invece, troviamo Antonella, Antonino, Sarah, Nikita, Davide, Andrea, Martina e Matteo.

 

​Dopo aver preso le loro scelte, Alfonso manda Onestini, Oriana, Matteo e Nikita in salone.

I quattro sono stati protagonisti di uno scontro avvenuto sabato notte. L'aria era tesa, tanto che alla fine, a causa di una posata e di un bicchiere sporco, è scoppiata una furente lite.

Matteo dice di essere stato istigato e accusa Oriana e Onestini di essere maleducati e provocatori. Al contrario, Onestini pensa di non aver fatto nulla di male e dà a Nikita, che ha preso le difese dell'ex, della falsa e stratega.

Terminata la clip, Matteo espone la sua versione dei fatti. Il ragazzo afferma di essere stato punzecchiato e di aver lanciato le stoviglie perché nervoso. Gli inquilini continuavano incessantemente a portare piatti da lavare.

Nikita appoggia l'ex fidanzato: per lei, Onestini ha dato il bicchiere a Matteo solamente per fargli un dispetto. Onestini ammette di prenderlo un po' in giro, ma il primo a offenderlo è stato proprio Matteo. In fondo, la sua era una richiesta innocente che non giustifica l'irascibilità del ragazzo. 

Si passa a parlare della frase infelice di Matteo, che ha detto ad Oriana di non essere venuta in Italia per insegnare l'educazione a lui. Incalzato dallo studio, l'ospite chiede scusa e giustifica le sue parole. Voleva dire che non accetta rimproveri da chi viola continuamente il regolamento parlando in spagnolo. Tuttavia, Oriana non crede che questa sia l'interpretazione giusta. 

Alfonso, poi, specifica che Nikita prende appunti per problemi di memoria, per cui Onestini non dovrebbe sottolineare che la modella scrive tutto ciò che sente. Il ragazzo si difende accusando ancora una volta la VIP di non essere limpida. 

Il conduttore, allora, rimprovera tutti quanti i ragazzi: il loro comportamento è inaudito e spera che possano modificare i loro atteggiamenti poco educati. 

Ma la serata ha in serbo altre amare sorprese e le liti non finiscono qui!