Spesaquiz per i nostri VIP

Gianmaria e Sophie comunicano la nuova sfida di oggi

C'è un nuovo comunicato per i nostri Vip da parte del Grande Fratello.

Gianmaria e Sophie aspettano che si radunino tutti sui divani del salotto.

“Vipponi, Il Grande Fratello vi dà la possibilità di recuperare il budget mancante. Quando suonerà la sirena, i VIP chiamati, avranno trenta secondi per correre al pulzantone, chi avrà il coraggio di premerlo, dovrà andare in Confessionale per rispondere a una domanda di cultura generale del valore di dieci euro di extra budget”.

Avendo comunicato quanto scritto, i concorrenti attendono il primo VIP che dovrà rispondere alla domanda.

La prima coppia di VIP chiamati per la corsa al pulsantone e aggiudicarsi la domanda per la spesaquiz è Gianamaria e Clarissa.
Essendosi aggiudicato la vittoria, Gianmaria entra nel Confessionale sperando di riuscire a rispondere correttamente ed assicurarsi un extra per il loro budget.
“In che hanno è avvenuta l'unità d'Italia?”
Questa è la prima domanda che, non avendo la risposta multipla e rendendo il tutto più difficile, spiazza i nostri concorrenti.
Amareggiato, Gianmaria esce dal Confessionale dicendo di aver sbagliato la risposta.

Seconda sirena per Manila, Francesca e Sophie e si svela che la domanda sarà di geografia.
Manila, essendo arrivata prima delle altre al pulsantone, entra in Confessionale menttre gli altri VIP aspettano comodi sui divani per scoprire la domanda alla quale è sottoposta la loro amata Miss.
“I paesi dell'Unione Europea che finiscono in –nia sono sette. Sei in grado di dirne almeno quattro in trenta secondi?”.
Non pienamente soddisfatta delle sue risposte non troppo corrette, neanche Manila riesce nel'intento.

Ecco che scatta anche la terza sirena e i VIP convocati sono Carmen, Giucas e Ainett.
Questa volta la domanda rivolta a Carmen, è di geometria: “Come si calcola l'area del cerchio?”.
Anche Carmen, non essendo riuscita a rispondere correttamente alla domanda, perde la sfida.

 

La quarta domanda sarà sul Made in Italy e a rispondere sarà Katia, avendo battuto Alex e Manuel sulla corsa al pulsantone.
“Quanti tipici formati di pasta secca conosci? Elencane almeno dieci in trenta secondi”.
Sembrando semplice la domanda, gli altri VIP attendono Katia che sicuramente sarà stata in grado di rispondere. Con un sorridente e promettente sì, esce dal Confessionale la nostra cantante lirica, comunicando ai suoi concorrenti di aver conquistato l'extra per la loro spesa settimanale.

È arrivata la sirena per Lulù, Jessica e Davide. Lucrezia si è aggiudicata la prossima domanda, tema educazione civica.
“Chi sono gli ultimi quattro Presidenti della Repubblica? Elencali in ordine”.
Trovando difficoltà nel rispondere, i VIP sperano che Lulù riesca a ricordare i nomi in ordine cronologico. Anche Lucrezia, non riesce a portare a casa il risultato sperato.

Il turno di Aldo e Jo sembra non metterli troppo in competizione, tant'è che raggiungono il pulsantone quasi allo stesso tempo, ma è Jo a garantirsi il Confessionale.
“Quale è il nome dei sette nani di Biancaneve?”.
Uscendo dalla porta, Jo ammette che le mancava il settimo e per questo non è riuscita a guadagnare i dieci euro in più per il budget. Ultima sirena per i nostri VIP.

Soleil batte Nicola e subito entra nel Confessionale per scoprire a quale domanda dovrà rispondere.
“La parola comodino è: piana, tronca o sdrucciola?”.
Dopo una lunga attesa per sapere se è stata data la risposta corretta, Soleil comunica agli altri concorrenti di aver sbagliato.

Quindi, al loro budget finale per la spesa settimanale, verranno aggiunti solo dieci euro in più, grazie a Katia che è stata l'unica a riuscire a vincere la sfida.