Squilla il telefono: una prova di memoria sta per iniziare
Gli Inquilini avranno le facoltà mnemoniche di un elefante? Una sfida rivelerà quanto sono bravi a memorizzare
Grande Fratello non è solamente emozioni e conflitti, ma è anche tanto sano divertimento.
Come spesso accade, gli Inquilini vengono messi a dura prova con prove e giochi così da potersi accaparrare ghiotti premi.
Anita e Ciro leggono a una platea curiosa ed entusiasta quale sfida li attende:
"Inquilini,
per determinare il budget della prossima settimana, il Grande Fratello ha deciso di mettere a dura prova la vostra memoria. Quando sentirete risuonare nella Casa un telefono, uno di voi, chiamato dal GF, dovrà raggiungere la piscina, tuffarsi, rispondere al telefono e memorizzare quello che sentirà attraverso la cornetta.
Subito dopo, dovrete trascrivere tutto su un foglio che andrà appeso alla lavagna.
Attenzione: in piscina e nella zona circostante potrà entrare soltanto un concorrente e dovrete tutti memorizzare le liste che verranno via via appese alla bacheca che dovrà necessariamente rimanere, insieme ai fogli, in salone."
Gli Inquilini sono un po' preoccupati, la prova sembra davvero impegnativa! Ma non si scoraggiano e corrono a mettere costumi e accappatoi così da poter essere attivi e scattanti.
Coraggio e tenacia non manca ai giovani concorrenti, pronti a buttarsi nelle acque più vorticose pur di rimpolpare il budget settimanale. Ma la determinazione non basta: per vincere serve la memoria di un pachiderma!