Stasera si studia!

Mentre i Vip cantano e ballano, godendosi la loro serata arriva un altro Comunicato del Grande Fratello.​ "Cari Vip, come sta andando il ripasso con la cultura generale? Siete pronti a rientrare...

Mentre i Vip cantano e ballano, godendosi la loro serata arriva un altro Comunicato del Grande Fratello.​ "Cari Vip, come sta andando il ripasso con la cultura generale? Siete pronti a rientrare in classe al suono della campanella?" Gli inquilini della Casa dovranno esercitarsi in gruppo: ognuno dovrà rispondere in maniera autonoma alle domande. 

Il gruppo A è formato da: Ginaluca, Veronica, Daniele e Luca. Il gruppo B da Ivana, Cristiano, Giulia e Ignazio. Il gruppo C da Cecilia, Jeremias, Lorenzo e Aida. I tre gruppi, uno alla volta, dovranno esercitarsi sulle domande di cultura generale. Quale sarà quello più preparato?

A cominciare l'esercitazione è il Gruppo B. Il più preparato (forse anche l'unico!) è Ignazio Moser. Purtroppo Ivana, essendo straniera, ha più difficoltà e Giulia e Cristiano hanno un po' di vuoti di memoria. Forza ragazzi, più impegno! 

​Il gruppo A è pronto per l'esercitazione, gli uomini del gruppo sono molto carichi! Veronica fatica un po' a stare dietro alle domande, è convinta di essere preparata in geografia perciò chiede un quesito su questa materia. Luca ne ha subito uno pronto "In che città vivono gli eporediesi?" Il silenzio della pallavolista parla chiaro: cambiate materia Vip!

​Il gruppo C è quello più penalizzato perché, a parte Lorenzo Flaherty, gli altri membri sono due argentini e una venezuelana... avranno non poche difficoltà a rispondere alle domande relative all'Italia. Non mancano però i momenti divertenti! Al quesito: "In che anno è affondato il Titanic?" Jeremias risponde "Alla fine del film!"

I ragazzi dovranno lavorare tanto per superare gli altri gruppi!