Statue per un giorno

Il Grande Fratello invita i VIP a riprodurre delle sculture di fama mondiale...e non solo

Sophie, dopo essere stata in Confessionale, ha una comunicazione per gli inquilini della Casa.

L'influencer raduna tutti i VIP e, nell'attesa di leggere il Comunicato, afferma “Sarà un'attività lunga”, catturando così l'attenzione degli altri. Con l'aiuto di Amedeo i due leggono:

“VIP,
il Grande Fratello vi dà la possibilità di consegnare alla storia delle fedeli riproduzioni dei veri capolavori della scultura mondiale. Le vostre interpretazioni verranno immortalate e pubblicate sui social. Le statue che dovete immortalare sono: il Davide di Michelangelo, i Bronzi di Riace, la Sirenetta di Copenaghen, il Discobolo di Mirone dell'antichità ellenica, il Pensatore di Rodin, la Statua della Libertà, la Pietà di Michelangelo, Apollo e Dafne del Bernini.”


Sophie spiega ai VIP che, all'interno del magazzino, potranno trovare tutto l'occorrente per poter dar vita a queste statue che, successivamente, verranno immortalate con la macchina fotografica e postate. Alex, dopo aver ascoltato le direttive, afferma: “Questa è una genialata”. I concorrenti sembrano molto entusiasti di dover cimentarsi in questa attività.

Prima di iniziare, gli inquilini della Casa decidono di dividersi i compiti per accontentare le preferenze di tutti. 

 

Dopo aver letto il comunicato, i VIP decidono chi dovrà interpretare le varie sculture indicate dal Grande Fratello e subito iniziano a prepararsi dipingendosi volto e corpo per assumere le sembianze di vere e proprie statue di marmo!

Samy e Andrea diventano dei perfetti Bronzi di Riace, mentre Soleil e Alex interpretano magistralmente La pietà di Michelangelo. Dopo di loro è la volta di Giucas Casella nelle vesti de Il pensatore e di Katia Ricciarelli, una perfetta Statua della libertà.
Subito dopo tocca a Gianmaria con una perfetta posa da Discobolo e non può mancare la coppia della Casa, composta da Manuel e Lulù, impegnata ad interpretare la scultura di Apollo e Dafne. Con gli addominali perfettamente dipinti, Amedeo Goria si trasforma nel David di Michelangelo mentre conclude il giro Clarissa, nelle vesti di una bellissima Sirenetta di Copenaghen.

Per i nostri VIP non è finita qui! Il Grande Fratello ha ancora qualcosa in mente per loro. In Casa arriva infatti un nuovo comunicato:

“VIP, dopo aver toccato con mano il mondo della scultura classica, adesso è arrivato il momento di passare alla scultura postmoderna! Sarete in grado di rappresentare questi titoli di sculture altamente improbabili?”

Il GF ha pensato per i nostri VIP delle situazioni divertenti e un po' improbabili da interpretare come fossero delle sculture. Una cosa è certa: ne vedremo delle belle!