Stefania confessa a Giacomo: "È vero che non abbraccio mai"

Stefania e Giacomo parlano dei problemi emotivi della Vip

Stefania e Giacomo si ritrovano sul divano a discorrere tranquillamente in attesa di cenare. I due parlano di Nomination, entrate e uscite nella Casa, ma la Vip ha una questione più pressante da affrontare.

Stefania si riferisce al termine “anaffettivo” usato dal concorrente per definirla, confidando di trovarci del vero. Giacomo pensa che la donna si trattenga sempre un po' anche con le persone più care o con le sue amicizie.

La Vip ritiene di essere affettuosa, ma deve ammettere: "È vero che non abbraccio mai anche in famiglia". Stefania dunque, dopo attenta riflessione, intende modificare questo atteggiamento.

Anche il marito ha rilevato questa cosa, notando come i suoi abbracci durino il minimo indispensabile: “Sei un po' come Margot”, scherza solitamente l'uomo, riferendosi al chihuahua che hanno insieme.

A questo proposito Simone le dice che quando gli abbracci sono troppo lunghi si preoccupa perché pensa ci sia qualcosa sotto

Stefania confessa dunque che c'è qualcosa che la blocca emotivamente, Giacomo pensa che possa essere un'insicurezza ma la Vip non ritiene possibile questa spiegazione; forse si tratta di una questione di fiducia, ipotizza allora il chirurgo.

La showgirl, invece, riflettendo capisce che nel momento dell'abbraccio arriva a credere che l'altra persona possa essere infastidita, ritenendo il gesto invadente.

La donna comunque ringrazia Giacomo per la critica costruttiva e conviene di dover lavorare su questo problema e percorrere un cammino di introspezione.