Stefania confida a Maria Teresa che la lite con Matilde l'ha penalizzata

Maria Teresa e Stefania rievocano il loro difficile rapporto con Matilde Brandi

Stefania e Maria Teresa, dopo una breve colazione, si ritrovano in giardino e discutono dei loro rapporti con gli altri concorrenti, nonché sulle Nomination passate e future.

In particolare la prima rievoca come inizialmente avesse frainteso la conduttrice sopratutto per il suo rapporto con Guenda, votandola durante le prime Nomination.

La Orlando ricorda come sia stata spesso contrastata, pur avendo potuto cavalcare la sua amicizia con Matilde, che ai tempi era una leader all'interno della Casa, e dissociarsi da Maria Teresa, ha preferito seguire il proprio istinto.

Stefania pensa di non aver tradito me stessa, e di aver trovato una grande affinità con la Ruta, anche più che con la Brandi. Alla coreografa rimprovera il pensiero fisso di dover dare il buon esempio a casa, che non condivide assolutamente, anche nella vita privata.

Inoltre ha trovato gratuita l'aggressione a Tommaso, che Matilde aveva individuato come una persona forte che non si allineava con lei. Maria Teresa infatti afferma che il problema della ballerina è il suo essere una insegnante, che richiede disciplina e rigore dagli altri.

Stefania ricorda anche che Matilde le aveva detto di non preoccuparsi se avesse dovuto scegliere tra lei e Zorzi, ma la showgirl non aveva alcuna intenzione di scegliere, quindi non ha mai compreso il punto di vista dell'amica.

La cantante dice di voler chiarire questo fraintendimento con lei, una volta uscita, affermando di non pensare di averla tradita, essendo stata fedele a se stessa.

Questo dissidio ha condizionato molto i primi rapporti dei concorrenti nei suoi confronti, in quanto Matilde ha fatto passare il concetto del tradimento che l'ha marchiata negativamente.

Anche Maria Teresa si sente vittima della forte influenza che la Brandi ha avuto nei suoi legami con gli altri Vip, riuscendo a smarcarsi dal pregiudizio solo di recente.