Stefania, Francesco, Guenda, Maria Teresa e Pierpaolo in Nomination

I cinque VIP si sfidano al televoto questa settimana

Si avvicina il momento delle Nomination e anche questa settimana prima di inizare le votazioni Alfonso si collega con la Casa per comunicare i nomi dei VIP più votati che saranno immuni alle Nomination "Rosalinda, Patrizia e Tommaso" dice rivolgedosi agli inquilini.

Alfonso spiega poi il meccanismo delle votazioni: alcuni VIP faranno le Nomination palesi mentre gli altri nel segreto del Confessionale.

La prima a iniziare è Dayane che in Confessionale fa il nome di Stefania "non è sincera" spiega. Anche Patrizia fa il nome di Stefania spiegando che non gradisce le sue attenzioni continue.

Stefania è invece la prima a fare le Nomination palesi "nomino Francesco perchè mi sembra una persona ambigua" dice sperando in un chiarimento con il compagno d'avventura. Anche Guenda fa la sua Nomination davanti a tutti "nomino Pierpaolo" dice scegliendo di sacrificare il compagno perchè secondo i suoi calcoli non raccoglierà molti voti.

Rosalinda entra in Confessionale e sicura fa il nome di Francesco "io vedo molto ambiguo" spiega prima di raggiungere di nuovo i compagni. Elisabetta fa la sua Nomination in modo palese "nomino Stefania" dice riferendosi al poco feeling e le diverse discussioni che ha avuto con la coinquilina.

Tommaso spiazza tutti facendo il nome di uno dei coinquilini a lui più vicini "a malincuore nomino Francesco" dice spiegando che alcuni suoi atteggiamenti hanno svelato una strategia ben precisa del telecronista.

Francesco, che invece fa la Nomination in modo palese, nomina Stefania "lei mi ha ribadito che ero uno dei preferiti e non mi avrebbe votato" ma gli ultimi comportamenti della showgirl hanno mostrato una serie di contraddizioni molto marcate. "Non ho niente da ribadire" risponde secca Stefania che non sembra voler chiarire con il coinquilino.

La Nomination decisiva che chiude il gruppo è quella di Enock "nomino Stefania" non condividendo la motivazione della coinquilina per la sua Nomination.

"Il VIP meno votato sarà definitivamente eliminato" spiega Alfonso al pubblico prima di ufficializzare i VIP al televoto: Stefania, Francesco, Guenda, Maria Teresa e Pierpaolo che si aggiungono ad Elisabetta, prima concorrente al televoto di questa sera. Chi vuoi salvare? Vota qui.