Stefania Orlando a Tommaso Zorzi: “Scusami se in tutto questo tempo ti ho voluto bene"

Tommaso accusa l'inquilina di prendere le parti di Francesco ma lei perde le staffe e lo rimprovera duramente

La notizia del prolungamento del programma ha scosso gli equilibri della Casa e per alcuni inquilini accettare questa decisione di Grande Fratello è stata più difficile che per altri.

Francesco Oppini è uno di quelli che senza pensarci due volte ha sentenziato: “Io mollo”. La sua decisone è apparsa affrettata a molti ma nello stesso tempo hanno accettato la volontà dell'inquilino che ha più volte manifestato una mancanza forte verso la sua amata fidanzata.

Chi invece non ha per niente gradito la decisione di Francesco è Tommaso che ha visto in quella scelta un tradimento nei suoi confronti. L'influencer ha cercato conforto nella vicinanza di Stefania, la quale pur essendo stata sempre dalla parte di Tommaso, ha provato a fargli capire il punto di vista di Francesco.

“Se tu avessi un fidanzato la fuori, cosa faresti? Ci penseresti un attimo”. L'empatia dimostrata verso l'inquilino ha mandato Tommaso in tilt che l'ha accusata di stare sempre dalla sua parte: “E a me chi ci pensa”, le dice in tono di rimprovero per poi esternare la volontà di passare la notte nell'altra stanza, nel letto di Elisabetta.

Stefania con molta pazienza ascolta lo sfogo del suo amico e tenta anche di dissuaderlo da quella scelta ma senza risultato. Passano i minuti e quella decisione di Tommaso di cambiare letto provocano sconforto a Maria Teresa che si ritrova nella zona beauty a piangere:

“Sono stata mezz'ora fuori a gelarmi per farlo ridere, lui non pensa agli altri”, dice tra le lacrime l'inquilina che in qualche modo sente che l'affetto provato per l'influencer non viene ricambiato. Il pianto di Maria Teresa giunge alle orecchie di Stefania e Tommaso che corrono immediatamente a consolarla ed è proprio il quel momento che le cose prendono una brutta piega.

“Sono andato a dormire di là perché sono arrabbiato con Francesco non con te”, le dice Tommaso in maniera amorevole. Giulia, anche lei dispiaciuta per la reazione di Maria Teresa, tenta di far ragionare l'influencer: “Abbiamo avuto tutti una batosta, fai passare del tempo. Francesco ha pianto per due ore, Maria Teresa sta così, pure Stefania”.

Tommaso l'ha interrompe: “Beh Stefania”, dice come a sottolineare il suo disappunto verso la scelta di comprendere le ragione di Francesco. L'inquilina perde le staffe e gli sbotta contro: “Ma Stefania cosa? Non ci sei solo tu qua dentro. Abbiamo avuto tutti la tranvata, questa cosa riguarda tutti! Scusa se ti ho voluto sempre bene!”. Tommaso dimostra di non voler continuare quella conversazione e decide di darle le spalle.

Insomma la scelta di Francesco, ancora provvisoria, di lasciare il programma ha gettato Tommaso nello sconforto e provocato crepe in amicizia consolidate. Riusciranno suoi compagni d'avventura a fargli cambiare idea? Staremo a vedere.