Stefania Orlando contro Franceska Pepe: "Non stai al ristorante!"

La conduttrice si scontra con la giovane modella sulla scelta del menù

Franceska Pepe continua a far parlare di sé e a creare tensioni all'interno della Casa. Così, anche una semplice scelta del menù diventa motivo di litigio. Stefania e Tommaso sono in cucina intenti a preparare il pranzo a base di caponata e frittata di patate.

Franceska si avvicina e propone di preparare un pasto tutto vegano. "Non mi piacciono le patate così, facciamole al forno", si lamenta. Stefania le fa notare che non è possibile mangiare solo due contorni e che qualche proteina sia necessaria. "Non capisco tutti questi problemi però", polemizza la modella. "Sono problemi invece. Ti sei fatta sempre da mangiare a parte e oggi ci dici cosa dobbiamo fare noi?", domanda Stefania e i toni si alzano.

Tommaso prende le parti della conduttrice: "Se non c'è la proteina, non possiamo fare solo contorni!".  Franceska continua a sostenere con fermezza la sua tesi e poi esclama: "Ma perchè vi agitate così! Non capisco", afferma allontanandosi e lasciando i due inquilini esterefatti. Tommaso: "Vabbè non ci siamo!", esclama lasciandosi cadere le braccia come a voler sottolineare una sorta di rassegnazione di fronte a tale atteggiamento. Stefania: "Fino a ieri doveva mangiare solo carne e da oggi non le va più! Allora ci sta prendendo in giro, non va bene così", si sfoga la showgirl.

Maria Teresa, unitasi al gruppo per smorzare gli animi, conviene che il comportamento di Franceska non sia adeguato: "Se non ti piace qualcosa, mangi altro. Quante volte è stata fatta della pasta e invece ho preso solo un pomodoro". Stefania è d'accordo: "Prima sai cosa mi ha detto? - Spero che ci sia qualcos'altro oltre alla frittata- Non stai al ristorante, neanche mio marito si rivolge così a me". Maria Teresa interviene con decisione: "Nemmeno i miei figli a cinque anni si sono mai permessi".

A quel punto, Stefania, per farsi sentire dalla modella che si trova in salotto, esclama a gran voce: "Molto carinamente Francesca ora preparerà il pranzo per lei e Fulvio, che anche a lui non vanno le uova".  Ma dalla giovane influencer non riceve risposta. Maria Teresa, con fare materno, spezza una lancia a favore della modella: "La prossima volta però la facciamo cucinare per tutti poverina, facciamoglielo fare. Perchè poi magari si deprime e sente che non abbiamo fiducia in lei", conclude.