Stefania Orlando e Francesco Oppini: "Tommaso, sei un egoista!"

Il ragazzo non accetta le critiche dei due e scatena una lunga e sofferta discussione con Francesco

Stefania tenta di prendersi una pausa dall'argomento che sta facendo parlare tutti gli inquilini. La donna infatti è irritata dalla discussione tra Maria Teresa e Matilde, esacerbata dalle parole della prima riguardanti un presunto accordo per litigare in maniera spettacolare.

In camera con Francesco e Tommaso, la showgirl afferma di non volersi più intromettere nelle litigate altrui; l'influencer però afferma di non voler cambiare atteggiamento.

I due dicono che il ragazzo non deve cambiare, per quanto il telecronista critichi l'eccessivo interessamento per gli screzi degli altri; Stefania afferma che qualcuno le ha riferito che il giovane non ricambia il suo affetto.

Tommaso insiste per farsi rivelare l'identità dell'autore di questa insinuazione e alla fine Francesco cede: è stato lui. L'uomo spiega di ritenere spesso che il ragazzo non ricambi le attenzioni che riceve, assorbito com'è da se stesso, dai suoi bisogni e necessità.

Tommaso risponde di star bene da solo, ma Stefania lo prende in giro: certo, sarà anche così, ma poi ha bisogno che gli altri gli dimostrino il loro affetto. La donna riferisce le parole che gli aveva riferito Francesco ieri, quando Stefania era arrabbiata dalla mancanza di attenzioni di Tommaso, ovvero che per il giovane gli altri vengono dopo.

Incalzata dall'accusato, la showgirl sintetizza: “Sei un egoista, Tommaso”. Quella che è partita come una chiacchiera ironica degenera in una litigata e Tommaso abbandona la stanza, dopo essere stato apostrofato come permaloso.

 

La discussione continua in piscina, in quanto il ragazzo viene accusato di voler montare una scena a favore delle telecamere, nonché di non ascoltare quando gli altri tentano di colloquiare con lui, proprio come l'aveva accusato Enock. 

La lite si concentra progressivamente sul rapporto tra Francesco e Tommaso: il secondo accusa il primo di avere un rapporto fittizio con lui, mentre l'altro gli risponde che quando ha avuto bisogno di parlare di problemi seri non ha trovato l'appoggio del ragazzo. 

Tutta la controversia finisce quando Tommaso recupera dal magazzino le scarpe che aveva richiesto per Francesco. Colpito dal gesto il telecronista stringe in un abbraccio il suo giovane amico e la questione sembra chiudersi in un chiarimento molto sofferto.