Stefania Orlando è la quarta finalista di #GFVIP

Il verdetto del Televoto Flash decreta che Samantha de Grenet deve lasciare la Casa

La Semifinale di #GFVIP non poteva non essere una puntata ricca di sorprese.

Dopo l'uscita di Rosalinda, infatti, i legami dei concorrenti verranno messi a dura prova, in quanto i Vip dovranno dire addio a un altro abitante della Casa.

Saranno infatti proprio gli inquilini a determinare chi tra i non finalisti - ovvero Andrea Zelletta, Samantha de Grenet, Stefania Orlando  - sarà il secondo eliminato di questa sera.

Il meccanismo è implacabile, come spiega Alfonso Signorini agli attoniti concorrenti: ognuno di loro dovrà scegliere chi eliminare, avendo a disposizione solo trenta secondi per dare un nome al conduttore.

Una scelta difficilissima, dunque, che arriva proprio dopo il grande dolore di Dayane per l'uscita di Rosalinda.

I Vip sono convocati in Super Led. “Stasera ci sarà una seconda eliminazione”, annuncia Signorini ai confusi concorrenti.

I 6 Vip rimasti dovranno scegliere il nome del Vip che vogliono eliminare: il risultato determinerà i due concorrenti che stasera si sfideranno in un Televoto Flash.

Stefania è la prima a doversi esprimere: “Samantha, perché dice che lavoro ai fianchi, ma senza dare una motivazione”.

Andrea sceglie Samantha dato che vuole rimanere con i veterani.  Samantha vota Stefania in quanto "con Andrea ho un bel rapporto”.

Anche Tommaso fa il nome di Samantha,  gli altri due "sono il mio gatto e la mia volpe

Pierpaolo sceglie Samantha mentre Dayane prevedibilmente fa il nome di Stefania: la Vip afferma di voler continuare a essere coerente con il proprio pensiero, difendendo l'amica. 

Al televoto finiscono dunque Samantha e Stefania, ma c'è una sorpresa: la Vip meno votata sarà eliminata come già annunciato; tuttavia la più votata sarà la quarta finalista di #GFVIP.

Anche Stefania e Samantha hanno dunque l'occasione di visitare lo Studio, convocati da Alfonso.

Alfonso fa una domanda spietata: “Perché deve uscire l'altra?

Stefania è molto sincera: “Perché mi sono esposta in questi 5 mesi e voglio arrivare in Finale”.

Samantha è più diplomatica e arrendevole: “Stefania deve arrivare in Finale, sono entrata in corsa e lei se lo merita più di me. È giusto che io esca, ma esco a testa alta”.

Arriva finalmente il verdetto definitivo: la Vip che deve lasciare la Casa è Samantha, Stefania è la quarta finalista di #GFVIP.