Stefania Orlando è vittima di uno scherzo del Grande Fratello

Alfonso svela ai concorrenti il risultato del televoto e lo scherzo inscenato dal Grande Fratello

Anche questa sera per i VIP è arrivato il fatidico momento per scoprire chi fra i concorrenti al televo è stato il meno votato dal pubblico a casa.

Alfonso però, tenendo il collegamento con la Casa chiuso, rivela allo Studio che questa sera nessuno dei concorrenti in Nomination verrà eliminato: "Per la prima volta il televoto dura per due puntate e noi faremo di tutto per fargli credere che qualcuno uscirà veramente, siamo cattivi!".

I VIP in Nomination vengono chiamati davanti il Led del salotto per scoprire il verdetto: "Ragazzi, il primo concorrente salvo è Guenda" mentre la concorrente sorridendo ringrazia il pubblico da casa: "Mi sono sentita dire che sono una stratega ma io volevo solo difendere tutti, sono felicissima, grazie".

Ma il tempo incalza e Alfonso svela il nome del secondo concorrente salvo: "Pierpaolo! Te lo aspettavi?" mentre il modello risponde sorpreso: "Diciamo che si peravo". A seguire però Alfonso riprende la parola dicendo: "Il terzo concorrente salvo è Maria Teresa!" salvandosi per l'ottava volta di seguito al televoto.

Ma il tempo incalza e Alfonso, senza realizzare che nessuno dei VIP verà eliminato, decide di separare i concorrenti ancora in Nominatiom; Francesco viene invitato nella Mystery Room, Elisabetta nella camera da letto e Stefania nella SuperLed.

Il padrone di Casa riprende la parola dicendo: "Il Grande Fratello vuole essere cattivo, non siete al Led perchè torneranno nel salotto solo i due salvi, mentre il VIP eliminato non potrà salutare gli amici".

La tensione fra i concorrente all'oscuro della vera decisione del Grande Fratello è palpabile e dallo Studio Alfonso aggiunge: "Il primo VIP salvo è Francesco! Te lo aspettavi?" mentre il telecronista risponde: "Neanche un pò sono sincero" e prontamente il conduttore prosegue la lettura del finto verdetto: "Il secondo VIP salvo è Elisabetta" invitando la concorrente a raggiungere i compagni d'avventura.

Alfonso allora, richiamando Tommaso, invita l'influencer ad andare a comunicare a Stefania di essere, apparentemente, il concorrente eliminato; i due VIP emozionati si lasciano andare alle lacrime mentre il padrone di Casa, riaprendo il collegamento con la SuperLed, dice: "Siamo dei cialtroni, la vera eliminazione ci sarà venerdì! Stefania sei salva" svelando il vero piano del Grande Fratello.

Ma i VIP nel salotto non sanno ancora la verita e Alfonso riaprendo il collegamento con la Casa, prendo in giro i concorrenti, riprede la parola dicendo: "Ragazzi non era vero! Nessuno è eliminato e voi sei andrete nuovamente al televoto, il primo eliminato ci sarà venerdì!".