

Stefania Orlando in cerca di risposte
La trentaseiesima puntata ha lasciato dei dubbi in Stefania, che decide di schiarirsi parlando con Chiara
I dubbi di Stefania
Durante la puntata di ieri, Stefania è rimasta particolarmente colpita dalle parole di Alfonso D'Apice.
L'ex concorrente ha rivelato di aver avuto un ripensamento su Lorenzo: crede che il finalista stia recitando, che finga davanti le telecamere per ottenere clip e che, nel farlo, si stia approfittando di Chiara.
Stefania, incuriosita da queste constatazioni, si rivolge a Chiara chiedendole di più. La ragazza ammette di essere rimasta spiazzata dalle parole del fidanzato, ma l'inquilina le fa notare che lei ad altri inquilini abbiano avuto lo stesso presentimento di Alfonso.
"Secondo te perché Alfonso dovrebbe aver percepito una cosa diversa da fuori?" domanda Stefania alla concorrente, con l'intento di farla riflettere "Magari ha visto qualcosa che noi non abbiamo visto dentro?", continua la showgirl.
Chiara ammette che se così fosse, vorrebbe che Alfonso lo dicesse direttamente a lei. La ragazza dice che lei non ha minimamente avuto questa percezione, anzi è convinta che lui e Shaila le stiano vicino quando ha bisogno.
Chiara sospetta che la percezione di Alfonso possa essere frutto di una gelosia verso Lorenzo, ma Stefania non condivide questa interpretazione.
La concorrente crede che il finalista, definendolo uno "showman", abbia cercato di cavalcare l'onda della situazione che si era creata con Chiara per incuriosire, seppur non fosse veritiera. Stefania osserva che le frasi di Alfonso abbiano spiazzato tutti, e Chiara ammette di essere rimasta sorpresa a sua volta.
La ragazza riconosce che Lorenzo, Shaila, Zeudi e Giglio le siano stati molto vicini da quando il fidanzato ha abbandonato la Casa, ma confessa che le sue parole l'abbiano portata a mettersi in guardia.
Quali saranno i motivi dietro le constatazioni di Alfonso, ma soprattutto, avrà modo di avvisare Chiara?
Il confronto tra Chiara e Javier
Poco dopo, ad aggiungersi alla conversazione è anche Javier. Avendo ascoltato le parole di Alfonso, il pallavolista invita Chiara a guardarsi intorno e a riflettere su quanto detto dal suo fidanzato per evitare di ricevere delusioni: “Fossi in te, delle domande me le farei” esclama.
Non volendo essere frainteso, precisa di averle dato questo suggerimento solo perché vorrebbe che il suo amico fosse sereno: “Vorrei il bene per tutti e due” afferma, “Se Alfonso è felice con te, io sono contento per tutti e due” aggiunge poi.
Chiara non sembra credere alle sue parole, soprattutto visti gli ultimi avvenimenti e le numerose critiche che lui le ha rivolto. Certa del fatto che vorrebbe vederla lontana da Alfonso, esclama: “Di la verità”. Stanca di dover ricevere delle critiche sottoforma di battutine, così come quanto accaduto durante la giornata fuori porta al golf, inoltre, gli dice: “Vorrei che avessi il coraggio di dire le cose in maniera seria”.
Il pallavolista dice di essere sempre stato chiaro e sincero nei suoi confronti; nonostante ciò, però, esclama: “Puoi pensare quello che vuoi, ci mancherebbe”. “A questo punto, non spreco più tempo per fare una battuta” prosegue poi.
“A me non hai mai detto le cose in faccia” ribadisce ancora una volta Chiara evidenziando il loro diverso modo di affrontare le varie situazioni. “Io ti ho detto che secondo me non sei sincero” dice ancora una volta. Stanca delle sue frecciatine e delle sue battutine, inoltre, prosegue “Mi sembra che non riusciamo a comprenderci”.
Nonostante il lungo confronto, i due non sembrano giungere ad un punto d'incontro.