Stefania Orlando: “Passo solo per pettegola”

Dopo gli scontri con Rosalinda e i commenti che le sono stati rivolti durante la puntata, Stefania si sfoga con Tommaso

Una puntata ricca di emozioni quella appena trascorsa ma anche piena di scontri e contrasti. I più accesi sono stati senz'altro quelli tra Rosalinda e Stefania, che reduci da battibecchi avvenuti durante la settimana per la scorsa Nomination, ancora sembrano non aver appianato le proprie divergenze.

A diretta finita le due inquiline si “incrociano” in cucina e provano a chiarirsi, ma senza di fatto riuscirci. “Io non ti ho mai offeso, non mi permetto di giudicare un percorso, non si può pretendere che non si parli più di un argomento che è stato affrontato così a lungo. C'è un sorta di omertà che non capisco”, tenta di giustificarsi Stefania ma nel frattempo calca ancora la mano su di un argomento ancora così poco chiaro per lei.

Rosalinda perde subito le staffe: “Ma quale omertà, ci abbiamo fatto otto puntate!”, puntualizza. Stefania non accenna a voler fare un passo indietro

Ma non è un argomento scaduto, mica è latte. Poi non ho capito perché tutte le volte viene fuori questo aspetto di me, che sono una pettegola, tutto il resta non conta niente. Sta uscendo un quadro desolante”, ammette molto dispiaciuta.

Le due inquiline si separano ancora una volta, dimostrando di non riuscire a trovare un punto d'incontro.

Dopo l'ennesima incomprensione con Rosalinda, Stefania appare molto inquieta e si rifugia in giardino insieme a Tommaso che capta subito il suo malessere: "Cos'è che ti turba?", le domanda.

L'inquilina cerca di essere forte sforzandosi nel tentativo di non piangere: "Mi spiace che esca solo la parte più antipatica di me, anche quando abbiamo fatto la serata rock star, hanno fatto vedere te, Elisabetta... e io? C'è stata anche una votazione del web, e non è contata nulla?", domanda in tono polemico riferendosi alla clip andata in onda durante la puntata, dove lei è apparsa solo brevemente e non è stato dato rilievo al fatto che lei è stata, tra le donne, la più votata.

La showgirl continua il suo lungo sfogo: "Esce sempre e solo che sono una pettegola, una che parla e sparla, che sono una falsa, che mi avvicino alle persone che stanno male per mettere il sale sulla ferita".

Tommaso non è d'accordo con l'immagine che Stefania si sta cucendo addosso e tenta di farla ragionare: "Ma sono cose che vengono dette da persone che non hanno un'opinione oggettiva di te"