Stefania Orlando si commuove ricordando l'amica scomparsa Alessandra

In serbo anche un regalo per Stefania, ovvero l'incontro con il marito Simone

Tra le persone più propositive della Casa, Stefania si è distinta per il carattere solare e la capacità di inserirsi in vari gruppi. Un'abilità che le ha causato alcuni dissapori prima con l'amica storica Matilde e poi con Elisabetta (della quale ora è confidente) e Dayane.

Tuttavia nel passato della showgirl c'è una grande tragedia che ha segnato il suo modo di relazionarsi agli altri. Stefania infatti ha perso a causa di una malattia la sua migliore amica, con la quale ha convissuto per molti anni.

Un rapporto, quello tra le due donne, che Stefania ha definito come un grande amore platonico, un innamoramento amicale, la cui fine l'ha sconvolta nel profondo.

Da allora, ha confessato la Orlando, non è più riuscita ad allacciare un legame così stretto, finendo sempre per tenere a distanza le nuove amicizie femminili, temendo forse inconsciamente di tradire la memoria dell'amica.
 

Stefania viene dunque chiamata nel Cucurio, dove l'aspetta una scatola ma non prima di aver raccontato come ha conosciuto Alessandra, durante quello che descrive come il periodo più bello della sua vita.

Su richiesta di Alfonso la showgirl ricorda ancora una volta la donna: il suo grande sorriso e gli occhi verdi. “È stato amore a prima vista, ci siamo sostenute a vicenda, ci bastavamo l'una con l'altra”, dice con la voce rotta dalle emozioni.

Stefania racconta come abbia vissuto con lei finché non ha incontrato il primo marito Andrea, poi quando non è andata bene sono tornate a vivere insieme per un breve periodo.

Arrivata la malattia ci sono state anche bugie a fin di bene, alle quali Alessandra faceva finta di credere per non metterla in difficoltà, preoccupata perché l'avrebbe lasciata sola.

Grazie a lei ho incontrato Simone: è un regalo di Alessandra, sono sicura al 100%”, racconta Stefania tra le lacrime.

Aprendo la scatola c'è proprio una foto delle due amiche, ma il vero regalo è l'incontro con il marito, che la Orlando può abbracciare attraverso un vetro. I due pronunciano parole d'amore e si salutano promettendo di rivedersi presto.