Stefania Orlando: una storia commovente

L'inquilina si lascia andare ad un racconto davvero toccante che l'ha segnata per sempre

Stefania e Maria Teresa si prendono del tempo in giardino per aprirsi e raccontarsi a vicenda le proprie paure ed insicurezze. Ed è proprio Stefania che si lascia andare ad un racconto davvero toccante.

L'inquilina ha sempre palesato la sua difficoltà ad instaurare dei rapporti di amicizia duraturi nel tempo e fino ad ora il motivo di tale impedimento non è mai stato chiaro, ma ora Stefania racconta la sua verità.

Di certo le accuse sollevate ieri da Dayane nei suoi confronti hanno aperto una ferita che non si è mai rimarginata. “Ho vissuto per dodici anni con una donna che è stata come un amore per me”, dice con un velo di tristezza negli occhi. “Sono andata via di casa molto presto e lei era diventata la mia famiglia, per tantissimi anni siamo state sempre insieme”, continua a raccontare e, mano a mano che le parole si susseguono, il dolore che ha provato sembra riaffiorare prepotente.

Di fatto questa non è una storia con un lieto fine. “Ho cambiato casa quando ho incontrato il mio primo marito. Poco dopo si è ammalata e non ce l'ha fatta”.

Da quel momento la sofferenza di Stefania si fa sempre più evidente e a fatica esprime ciò che quella grave perdita le ha lasciato nel cuore: “Non sono più riuscita a instaurare un rapporto di amicizia per paura di tradirla”, ammette tra le lacrime.

Maria Teresa è incredula e sente addosso tutta la tristezza che un racconto del genere può provocare ma tenta comunque di consolarla e di distoglierla da quei brutti pensieri: “Invece penso che lei ne sarebbe felice”. La showgirl accenna un sorriso: “Sono sicura che Simone me lo abbia mandato lei”.