Stefania sprona Giulia: "Pierpaolo ha bisogno di una donna matura"

Giulia ascolta con attenzione i consigli della più esperta Stefania sul rapporto con Pierpaolo

Recuperando un discorso appena fatto con Dayane, Stefania avvicina Giulia in veranda per cercare di indirizzare meglio la ragazza.

La Orlando infatti chiede alla coinquilina di essere più leggera, di non prendersela per le piccole cose che sembra accusare con tale forza: “Se non fai nulla per stemperare, lasciar correre...

Giulia inizialmente è molto sulla difensiva, risponde di essere sempre disposta al dialogo, ma emerge il pensiero ricorrente secondo il quale sarebbe al centro di attacchi e critiche da parte degli altri Vip.

Stefania ascolta tutto con pazienza, ma continua imperterrita a elencare le proprie ragioni: Pierpaolo ormai è sempre più nervoso, spento, non più leggero come una volta. Forse sarebbe stato meglio seguire il suo consiglio, rispetto alla discussione di ieri.

Bisogna anche dare qualcosa a lui. Devi cercare di fare uscire con Pierpaolo la tua parte di donna matura, determinata, che sa quello che vuole. Spesso e volentieri invece esce la parte adolescenziale, bambina”, afferma Stefania.

La Orlando continua spiegando come un uomo abbia bisogno di avere accanto una donna, non solo qualcuno che ha bisogno di protezione: “Quando sarete separati che farete? Lui è un padre, non un ragazzino”, argomenta, parlando in base alla propria esperienza.

Giulia è molto colpita da queste parole e adduce alcune giustificazioni: sta facendo fatica, è meno lucida di prima ma vuole rimettersi in piedi e tornare forte com'era all'inizio.

Stefania suggerisce che ogni tanto potrebbe anche mettersi in discussione. Nonostante le tante parole di Giulia la conclusione più radicale è sempre della showgirl: “Dovete tornare a essere romantici, carini, leggeri com'eravate prima”.