Stefano Miele e il timore di aver compromesso il suo rapporto con la Casa

Lo stilista si confronta con alcuni concorrenti e teme che l'amicizia con Beatrice abbia allontanato altri coinquilini

Gli equilibri sono forse la cosa più fragile e transitoria che possa esistere all'interno della Casa. In ogni momento, in seguito a qualsiasi parola, sguardo o sussurro, un'amicizia, un rapporto, una conoscenza possono andare completamente in frantumi e questo Stefano inizia a comprenderlo pian piano.

Dopo aver visto, durante gli auguri a Massimiliano per il suo compleanno, come alcune fratture siano riemerse, il concorrente si lascia andare a una lunga riflessione con Rosanna, l'attore e Grecia. I tre concorrenti cercano di dare il loro punto di vista davanti a una perplessità dello stilista: "Temevo che il mio rapporto con Beatrice inibisse la conoscenza con altre persone".

Grecia sostiene che non è un pensiero che deve sfiorarlo, quanto accaduto fra la Casa e Beatrice potrebbe accadere con qualcun altro, questo non vuol dire che i rapporti siano fissi e le idee immutabili. Massimiliano, invece, sostiene che si può scindere fra un'amicizia e un'altra, tra un rapporto e una conoscenza. Non è una paura che deve assalire Stefano, chi vuole si farà conoscere.

"Mi sentivo in imbarazzo all'inizio" spiega il concorrente che poi aggiunge diretto all'attore: "I tuoi occhi mi hanno fatto sentire a mio agio".

Massimiliano si sente lusingato e anche lui ricambia il medesimo pensiero: la sensibilità e l'eleganza di Stefano gl'hanno fatto avvertire come una connessione fra loro.

I tre concorrenti rassicurano lo stilista e lo spronano ad aprirsi. Stefano dovrà imparare a gestire vecchi e nuovi rapporti, perché non vuole rinunciare né agli uni né agli altri.