Stefano Miele e la dolce dichiarazione ad Anita Olivieri
Lo stilista fa un passo indietro e confessa alla ragazza di essersi ricreduto su di lei
Cambiare idea è forse uno dei passi più importanti nella crescita di una persona. Cambiare punti di vista, cambiare le proprie percezioni, cambiare l'opinione che si ha di una persona. Convivere, vivere insieme, poi, può essere un incentivo, figuriamoci in questo gioco, dove essere con gli altri è parte integrante dell'avventura.
Stefano e Anita avevano iniziato la loro conoscenza in maniera turbolenta. Il concorrente, già al suo ingresso, non era riuscito a legare con la ragazza e, anzi, complice una discussione con Giuseppe, da principio ha iniziato a litigare con Anita. Quest'ultima, poi, è nota per avere un temperamento forte e un carattere non da meno. Se a ciò aggiungiamo l'amicizia tra lo stilista e Beatrice, il cocktail è servito!
Eppure Stefano e Anita sembrano aver stravolto quel mix di ingredienti che avrebbe dovuto tenerli lontani, non avrebbe dovuto farli incontrare. Invece, l'uno e l'altra sembrano essersi ricreduti e il passo arriva proprio dallo stilista. Al risveglio, il concorrente raggiunge il letto di Anita e Rosy e qui abbraccia, accarezza, bacia la piccola inquilina. Poi apre il discorso: "Rosy aveva ragione. Quando sono arrivato mi aveva detto: 'Vedrai, Anita ti piacerà tantissimo'".
Anita imbarazzata afferma: "Lei lo dice a tutti, vuole convincere tutti", il concorrente, però, si dice contento: "All'inizio, non so cosa sia successo, però mi sei molto simpatica". Anche la ragazza ricambia la simpatia nutrita per il concorrente, specificando poi: "Non voglio rompere le persone, a me piace che le cose vengano in maniera naturale".
Rosy, che si sente chiamata in causa, sottolinea: "Lei non vuole piacere per forza e poi non te le manda a dire" sorridendo ai due ragazzi. Stefano rinnova la sua dichiarazione e abbraccia Anita, sperando che sia soltanto l'inizio di una bell'amicizia.