Stefano Miele e le parole d'incoraggiamento a Letizia Petris
Lo stilista cerca di spronare la fotografa ad apprezzare più lati di sé che spesso denigra e trascura
Stefano si aggiunge sul divanetto in Veranda dove Letizia sta chiarendo con Giuseppe e quello che ascolta lo stranisce. La visione che lui ha di Letizia è molto distante dalla visione che la ragazza ha di sé stessa.
La fotografa si sente scontata, poco visibile, poco rilevante, ma lo stilista dissente e ciò che ha di fronte è una donna forte, sensibile, con un forte carisma: "Ti guardo, con i tuoi capelli bagnati, vestita di verde, con la tua borsetta rosa, sei bellissima". La concorrente, però, crede di essere rilevante solo in funzione degli altri: "Sono solo la fidanzata di Paolo, l'amica di Giuseppe, l'amica di Perla".
"Questa Casa, senza di te, sarebbe vuota. Te lo dico con commozione" afferma in maniera molto sentito Stefano: "Tu brilli di luce propria, non hai bisogno di nesso". Così i due concorrenti si abbracciano, non nascondendo certamente delle lacrime.
Nonostante le divergenze iniziali, i due inquilini sembrano stiano provando a conoscersi nuovamente, provare a incontrarsi in una maniera diversa: "Non voglio aver paura di sbagliare nella vita, non aver paura anche tu" conclude lo stilista.