Stefano Tediosi e Alfonso D'Apice verso un chiarimento
I due ripercorrono quanto accaduto nel corso di queste settimane e provano a mettere da parte le loro incomprensioni
La convivenza in Tugurio e l'assenza di Federica sembrano aver portato Stefano e Alfonso verso nuove consapevolezze.
Riuniti in camera da letto, nel corso della serata i due hanno deciso di scambiare due chiacchiere per ripercorrere insieme quanto accaduto durante la loro permanenza in Casa.
Alfonso ammette di essersi esposto così tanto verso la ragazza in quanto, avendo ricevuto da parte sua delle conferme importanti, pensava che tra di loro potesse esserci un reale ritorno: “Mi sono esposto quando ho avuto una certezza” dice. Così come lui, anche Stefano confessa di aver detto determinate cose solo perché, essendo stato messo in discussione, sentiva la necessità di difendersi e di dire la verità: “C'era una motivazione logica dietro”.
Entrambi si dicono dispiaciuti per quanto accaduto e concordano che avrebbero potuto gestire questa situazione con più maturità.
Alfonso dice di voler trovare con lui un punto d'incontro. Spiega che, da qualche giorno a questa parte, ha iniziato a vedere tutto con occhi diversi e ciò lo ha portato anche a ricredersi su di lui. Lo reputa un ragazzo molto intelligente e, dispiaciuto per le critiche che gli ha mosso nei giorni precedenti, prova a giustificarsi: “Sono pensieri che ho fatto prima” afferma.
“Adesso che vivi me, ti ricrederai” risponde Stefano.
I due riusciranno ad instaurare un rapporto d'amicizia, mettendo da parte la loro situazione con Federica?