Stefano Tediosi e il rammarico della scelta di Federica Petagna

Il concorrente si confronta con diversi coinquilini circa gli atteggiamenti e le scelte della ragazza

Stefano non sa come comportarsi con Federica ed espone i suoi dubbi ad alcuni amici in Piscina: "Alla fine, son passato per quello a cui non interessa di lei". Diverse persone nella Casa hanno avanzato questa ipotesi, ma il ragazzo spiega di essersi sentito all'angolo, neppure pochi giorni in gioco e lei già affermava di vederlo diverso, di notare differenze rispetto a quando erano insieme.

"Lei sta facendo un po' confusione, non so quanto sia ancora amore e quanto sia sicurezza" afferma Shaila, mentre per Giglio questo atteggiamento di Federica è da vedersi come un modo di stare dalla parte di Alfonso per non ferirlo e per compiacere il giudizio degli altri. Yulia, invece, ricorda a Shaila che entrambe avevano consigliato alla ragazza di prendersi del tempo: "La settimana scorsa diceva di star male perché non voleva rivivere alcune cose del passato. Non dà spazio nemmeno a sé stessa". La ballerina è d'accordo con la modella e spiega che davanti a certe incoerenze di Federica fa un passo indietro, proprio per non infierire. Non sa nemmeno lei come prenderla e spiega che, benché ci sia stata intesa da subito fra loro, non sono amiche di lunga data.

Stefano racconta che lei gli abbia detto "ti amo", prima di entrare. Lui ci aveva creduto, pensava che lei conoscesse il valore di quelle parole e proprio quelle parole lo tengono ancorato a lei. Spiega anche che ha modi diversi da Alfonso, è più riflessivo: "Lei non mi conosce".

I ragazzi consigliano al nuovo inquilino di lasciare spazio e di non incastrarsi in un labirinto che finirà solo per ferirlo, lasciare che il tempo sgretoli alcune certezze per crearne di nuove.