Stefano Tediosi: "Federica, io ti aspetto"

Attraverso la porta del Tugurio i due ragazzi chiariscono i loro sentimenti e si lasciano andare a delle promesse

Per Federica è un momento importante, sin dal suo ingresso si è divisa tra il suo ex, Alfonso, e la persona che stava provando a conoscere, Stefano. La sua incertezza l'ha portata a tornare al passato, poi al presente, prima all'uno, poi all'altro, generando in sé stessa e negli altri aggiuntiva confusione. Con i due ragazzi in Tugurio, l'estetista è rimasta da sola in Casa e grazie agli inquilini sta riuscendo a pensare di più, a rimuginare, a riflettere, sta cercando di capire cos'è che veramente vuole, soprattutto chi vuole accanto.

A tarda notte, la ragazza si accosta alla porta che separa la Casa dal Tugurio, dall'altra parte c'è Stefano che l'aspetta e ricorda il momento in cui l'ha rivista, poche ore prima: "Quando mi hai visto, mi hai dato una ricarica. Sei così bella" afferma. Anche lei si sente meglio quando il suo sguardo con quello del coinquilino. La ragazza dice di star meglio, di star facendo dei passi avanti: "Sto pensando tanto e sto provando a mettere dei tasselli giusti, Mi aiuta anche a stare meglio" ammette e Stefano si dice felice di ciò, serviva a entrambi restare separati, ma ancor di più a lei serviva spazio.

"Voglio andare con calma, questa cosa davvero mi serviva" dice Federica, confermando i pensieri del ragazzo. "Sono contento di questo tuo momento. Hai ancora tanti giorni per schiarirti le idee. Io ti aspetto, lo sai. Lo sappiamo quando ci guardiamo" le dice lui, poi l'argomento ritorna ad Alfonso, lui avrebbe affermato che Federica avrebbe rinnegato l'attrazione che esiste fra lei e Stefano, ma lei smentisce queste illazioni: “Ho la coscienza a posto. Giuro che non ho mai detto questo”.

Per Stefano non occorrono giuramenti, bastano i loro occhi, i loro sguardi, a chiarire le intenzioni. Pochi giorni e potranno riabbracciarsi, potranno ricominciare laddove avevano iniziato.