Stefano Tediosi: “Federica, l'errore che ho fatto è stato dar peso alle tue parole”
Dopo quanto accaduto, Stefano si confronta con Federica e non nasconde la sua delusione
Stranito dal comportamento di Federica, nel corso del pomeriggio Stefano decide di confrontarsi con la ragazza per esporgli il suo punto di vista sulla situazione.
Ammette di esserci rimasto male in quanto, prima di intraprendere questa avventura, lei gli aveva fatto credere di aver definitivamente messo un punto alla sua relazione con Alfonso, ma così non è stato: “Tu mi hai fatto credere di essere pronta, ma non lo eri” esclama. Certo del fatto che lui avrebbe dovuto viversi questa frequentazione con più prudenza, però, aggiunge “L'errore che ho fatto è stato dar peso alle tue parole”.
L'inquilina dice di essersi lasciata andare con lui in quanto, avendo preso le distanze da Alfonso, voleva viversi appieno questa conoscenza: “L'ho fatto perché ero pronta e stavo bene” afferma. Spiega, però, che questa convivenza l'ha portata a mettere nuovamente in discussione tutto quanto ed è per questo se, inaspettatamente, ha dato un bacio al suo ex. “Se sono arrivata a farlo, mi devo fare delle domande” dice, mostrandosi riflessiva e, pronta a giustificarsi, aggiunge “Stiamo parlando di una relazione di otto anni”.
“È stata una tua debolezza” commenta Stefano. Il ragazzo ci tiene a precisare che ad averlo infastidito non sia stato proprio il bacio, bensì il fatto che lei non sia stata sincera con lui e abbia deciso di nasconderglielo: “Non ho capito perché tu non me lo abbia detto” si domanda.
“Non avevo il coraggio di dirtelo” spiega la ragazza. Dispiaciuta, però, decide di scusarsi con lui per l'errore commesso.
Stefano ammette di essersi fatto un'idea sbagliata su di lei. Pensava di avere di fronte a sé una ragazza molto più matura e, amareggiato, esclama: “In base ai tuoi comportamenti, ho capito che ho sopravvalutato il tuo modo di pensare”, "Ho sbagliato principalmente io".
La conversazione tra i due prosegue. Se da un alto Federica prova a giustificarsi e a spiegare il perché dei suoi atteggiamenti, dall'altro Stefano ribadisce i motivi della sua delusione.