Stile preistorico

Nella casa sopraggiunge il primo comunicato, cosa dovranno fare i ragazzi?

Nella casa arriva il primo comunicato accolto con grande entusiasmo dai cavernicoli. La prima puntata è ormai vicina e il GF chiede ai Concorrenti di costruire collane e bracciali per tutti gli abitanti, presenti e futuri, della caverna.
I ragazzo si mettono subito all'opera  preparando preziosi monili per i compagni di avventura, in perfetto stile età della pietra.
Giulia si dedica alla creazione delle collane per le donne e cavigliere con grande cura per l'estetica , mentre Walter realizza braccialetti intrecciati. 
Un momento per dar sfogo alla creatività, ma anche per approfondire la conoscenza. Le Donatella tentano ancora di capire quelli che sono i gusti di Nudo sul versante femminile, e proprio Silvia si lascia andare a una scottante dichiarazione: “Walter hai un lato molto sexy”.
Tuttavia emerge anche un difetto dell'attore, i suoi problemi di sudorazione. Dopo il suo momento handmade Walter lascia i compagni per dedicarsi alla meditazione. Ma gli altri hanno un sospetto, che Nudo utilizzi la meditazione come scusa per dormire?