“Sto avendo serie difficoltà”: la crisi di Micheal

Il bel personal trainer ha un momento di sconforto

La giornata si avvia a conclusione, tutto il gruppo riunito in camera da letto continua a fare ipotesi su quello che potrà accadere domani. Il clima è disteso e rilassato ma uno dei concorrenti sembra mostrare preoccupazione… in un angolo della stanza Micheal rilette in silenzio prima di essere raggiunto da Gaetano e Gennaro. I due ragazzi si accorgono che qualcosa non va e provano a tirare su il morale del loro compagno.

“Non riesco a capire cosa ho” prova a spiegare Micheal “Non devi fare nulla, devi essere te stesso e fare questa esperienza” prova a consigliargli Gennaro.“Sto avendo delle serie difficoltà, non riesco a spiegarle” continua il personal trainer.

Il bel ragazzo prova a spiegare l'origine del suo malessere ma non riesce a trovare una causa scatenante e arriva anche ad ipotizzare di abbandonare il gioco. “Ti mancano delle cose all'estermo?” gli domanda Valentina che si è aggregata al gruppo e insieme ai suoi compagni prova a consolare il ragazzo.

Micheal continua a spiegare che c'è qualcosa che non lo fa stare a suo agio “è una cosa che devo affrontare io” prosegue; il ragazzo ci tiene a precisare che questo suo malessere non è legato alla compagnia né alla situazione “mi manca la mia famiglia fuori” afferma improvvisamente. “Alla fine qui siamo tutti uguali” afferma Ivana.

Individuato il motivo del suo malessere Micheal sembra più incline ad ascoltare i consigli dei suoi compagni e ad accettare il loro sostegno “parlando adesso sto già meglio, forse dovevo solo buttare tutto fuori, è escluso che me ne vada”.

La crisi sembra momentaneamente rientrata, ma le prime preoccupazioni per la diretta iniziano a farsi sentire…