Strane presenze nella stanza della Baronessa Dursenstein

Francesca, Gennaro, Erica, Gaetano e Valentina affrontano gli spiriti della Casa

Cala la notte sulla Casa del GF e, mentre gli animi dei ragazzi sono ancora turbati delle voci misteriose del Freeze, per Francesca, Gennaro, Erica, Gaetano e Valentina non sono ancora finite le sorprese.

I cinque compagni di viaggio vengono chiamati per una nuova avventura alla scoperta della stanza segreta della Baronessa Dursenstein dove li attende una pericolosa Tavola di Ouija per comunicare con gli spiriti della Casa.

Francesca allora, visibilmente emozionata, esclama “Partiamo tutti insieme con la frase «Spiriti noi vi invochiamo»” mentre Erica dice “Poi chiediamo quale spirito c'è nella Casa” e Gaetano preoccupato aggiunge “Ragazzi servono le regole non lo sappiamo far funzionare secondo me”.

Ma improvvisamente nella stanza segreta si spengono le luci e i ragazzi, sentendo misteriosi rumoni e fruscii molesti, iniziano a preoccuparsi, mentre una voce oscura dice “I partecipanti devono mettere gli indici sulla planchette e pronunciare la formula. Ricordatevi di salutare sempre con gentilezza lo spirito che si manifesta”.

Erica, sempre più spaventata, esclama “Ma c'è una persona? Qualcosa mi ha toccato il braccio” mentre Francesca la rimprovera dicendo “Smettila, è Gennaro che fa gli scherzi”.

Infine, con il sottofondo di tuoni minacciosi, inizia la seduta, ma al rintocco di un orologio la frizzante toscana sobbalza nuovamente urlando “Aiuto! Cos'era sulle mie gambe?” e Valentina, uscendo da sotto il tavolino, le risponde divertita “Siete proprio dei pivelli!”.